martedì 19 febbraio 2013

Black eye pencils low cost

Pubblicato da La Teresina alle 14:17
La matita nera è uno di quei prodotti di cui non si dovrebbe mai fare a meno, perchè basta un tocco e l'occhio è trasformato, più elegante, più caratteristico. Io sono sempre alla ricerca di matite che durino a lungo, perchè avendo la palpebra oleosa la maggior parte di esse si spiaccica sulla palpebra mobile dandomi l'aspetto di uno qualsiasi dei componenti dei Kiss. Sinceramente, gli acquisti folli in profumeria li ho già fatti da adolescente, quando pensavo che marca di rilievo=qualità garantita, per cui non starò ad elencare i pezzi grossi perchè non mi ci sono mai trovata bene. In questo post parlo di matite nere per l'esterno dell'occhio, in futuro magari vi parlerò dei kajal per la rima interna.

Spesso ho riscontrato che, nelle in apparenza ciofeche a basso costo, si celano prodotti veramente ottimi. Partiamo da H&M, ad esempio. La sua linea cosmetica mi ha sempre lasciata un po' lì vuoi perchè mi sa di china (infatti gran parte di quei prodotti sono proprio made in China), vuoi perchè aveva l'aspetto davvero troppo cheap, insomma sembravano i trucchi giocattolo dei kit per ragazzine. So che per molte il blush di H&M è spettacolare, che alcuni ombretti sono molto belli, ma torniamo alle matite; quella per sopracciglia, di cui vi avevo parlato in svariati post fa, era davvero buona. Era effettivamente del mio colore (cosa riscontrata in davvero pochissimi marchi), ben sfumabile, ma soprattutto durevole. E così quella occhi. Nero intenso, bel tratto e dura molto, costa un'inezia e si comporta meglio di molte sue illustri colleghe.


Io ne ho ancora una di quelle delle vecchie collezioni, presa quando ancora andavo all'università a Milano, ma all'epoca costava 1,95 € e sul sito il prezzo è ancora quello. Per me è promossa.

Devo dire che non mi trovo male nemmeno con qualche prodotto Astra, marchio ancora piuttosto malcagato perchè in vendita quasi esclusivamente nei negozi dei cinesi. Io lo acquisto, mi trovo benissimo, non ho MAI sviluppato alcun tipo di allergia e soprattutto non trovo gli inci molto diversi da un qualsiasi Mac, Dior, Pupa e compagnia bella. Non tutte le matite però sono valide, ve lo dico subito: tante non scrivono quasi per niente. Quella automatica con lo sfumino, per esempio, sembra tanto bella e invece è inutile, come tante altre per occhi.

Una che, invece, è davvero bella è scrivente è questa:



Matita nera con glitter (su di me invisibili xDDD). Costo irrisorio, grande potenziale. A differenza di altre dello stesso marchio, scrive in modo netto e il colore rimane intenso per ore. Resiste senza sbavare, si sfuma molto bene, è morbida; ecco, forse non la metterei all'interno dell'occhio dati i brillantini, ma per il resto la consiglio.

Passiamo alle due matite migliori in mio possesso: una è la Long lasting eye pencil di Essence, l'altra è la Avon Supershock gel eyeliner pencil. Dopo molte ricerche, devo dire che, per ora, queste sono le due matite nere più belle mai passate tra le mie mani. Eccole qui:





Se dovessi scegliere tra le due, comunque, direi Avon, e vi spiego perchè. Partiamo dal prodotto a livello pratico: quella di Essence è una matita automatica, costa 1,99 €, veramente una sciocchezza, si trova nei punti vendita Oviesse ed è quasi sempre disponibile. Questa matita è spettacolare, una volta messa va sfumata subitissimo perchè altrimenti si fissa ed è impossibile sfumarla; dura ore, ore e ore senza spostarsi mai, è bella, intensa e facilissima da stendere perchè scrive immediatamente. Direte voi, e allora perchè non è la tua preferita? Perchè quella di Avon la supera abbondantemente, se possibile. Penso di aver trovato la mia matita perfetta. Non avevo mai provato un prodotto che si stendesse così bene, e per "così bene" intendo che appena tocchi la palpebra questa scrive. Fa un tratto nerissimo e lucido, infatti bisogna fare molta attenzione a dosarla perchè è super intensa; in più, dura all'infinito, si strucca a fatica (so che per molte potrebbe essere un problema, ma con un buon bifasico va via tutto) ed è meravigliosa. Unico difetto, non è automatica ed essendo mooooolto morbida si consuma in fretta; sui cataloghi si trova quasi sempre, non ricordo se costi più o meno di 8,50 € ma lasciatemi dire che li vale tutti.

Avete qualche matita da consigliarmi? Ogni suggerimento è sempre ben accetto ;)

Ciaoo!

2 commenti:

De. ha detto...

Io come matita occhi uso quella di Amarena:) costa poco, ha una buona durata e non brucia! baci
Grazie per la visita ho ricambiato iscrivendomi baci

La Teresina ha detto...

proverò! grazie a te di avermi letta :) non è da molto che mi sono decisa ad aprire un blog sul make up, ma mi piace parecchio scrivere e così...un abbraccio ;)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review