martedì 19 febbraio 2013

Acqua aromatica al rosmarino o della Regina d'Ungheria- L'Erbolario

Pubblicato da La Teresina alle 00:13
Sì, lo so. L'Erbolario è specializzato nel dare ai suoi prodotti 'sti nomi altisonanti, che sembra che ti stia comprando una pozione maggggica. E vabbeh c'era questa Regina, che non è che fosse proprio un fiore di campo, che grazie a questo intruglio regalatole da un alchimista (chi non ha il proprio alchimista di fiducia?) torna ad essere una figa paura e sposa Carlo Alberto duca di Lituania. Va bene, torniamo a noi.

Questo è un tonico astringente, indicato per pelli miste e grasse. Io l'ho ricevuto in dono non dall'alchimista ma dalle mie amiche (omg, ora che ci penso magari era un messaggio subliminale tipo sei una brutta vecchiaccia!!!) e ho gradito molto la cosa. Dermatologicamente parlando sono pigra, mi metto la crema quando mi ricordo-anche se ora, col terrore delle rughe, sono diventata una devota dell'idratante- però il tonico me lo impongo sempre. Solo che ho sempre acquistato prodotti a caso, tra cui i famigerati tonici di Garnier, Nivea e cazzate varie, che non è che a livello di inci siano proprio belli eh...Comunque, come saprete, non sono una fissata dell'ecobio, però i prodotti da supermercato secondo me fanno cagare, garantito. Aggressivi e troppo sgrassanti, su di me non vanno affatto bene e con tutta probabilità mi hanno peggiorato la dermatite.

Questo tonico contiene acqua distillata di rosmarino, che è una pianta dalle proprietà dermopurificanti; rinfresca, contribuisce a chiudere i poli dilatati, elimina delicatamente le impurità. Inci metà verde e metà rosso però, ve lo dico se vi interessa; a me non più di tanto, per cui lo uso con soddisfazione. Mi sento un po' un arrosto quando lo applico...l'odore di rosmarino è forte, ma piacevole, e svanisce dopo poco. Su di me è delicato e mi elimina qualche rossore, lo trovo ottimo. Flacone di vetro, state attentissime perchè pesa  ed è un attimo che vi cada ;)

Conclusioni: secondo me per le pelli grasse è molto buono. Ovviamente non è l'unico prodotto astringente in commercio, ma sinora è il più buono ed efficace che ho provato. Ciao!



0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review