venerdì 7 marzo 2014

Tangle Teezer

Pubblicato da La Teresina alle 15:24
Ciao! Sono tornata per una veloce recensione su un prodotto che non è un cosmetico, bensì una spazzola per capelli, ma un po' speciale e diversa rispetto alle spazzole tradizionali: parliamo della Tangle Teezer, tanto famosa oltreoceano e da qualche tempo sbarcata anche sui blog nazionali. Dopo aver spulciato siti su siti, qualche mese fa mi ero convinta all'acquisto per la serie "non posso farne a meno, la mia vita cambierà radicalmente solo grazie a LEI"; ovviamente non ho fatto in tempo a parlarne un po' in giro che Ste me l'ha fatta trovare sotto l'albero come regalo di Natale :) Mwahah. Per cui, è qualche tempo che la uso e devo dire che la trovo super comoda.

Tangle Teezer (questo è il link al sito: http://www.tangleteezer.com/index.php) nasce dall'idea del suo creatore, Shaun P., un parrucchiere/esperto di colore che si è preso seriamente a cuore il problema dei capelli ingarbugliati e che si spezzano a causa delle spazzole bastardone. Essendo io capellona da tempo immemore, da altrettanto tempo semino per casa capelli rotti ad ogni lavaggio; che io li pettini asciutti o bagnati, si spezzano e la spazzola me ne strappa via ettolitri ogni volta. Problema spinoso, oltre che doloroso. 

La spazzola in questione ha i dentini messi in modo particolare, non so esattamente come spiegarvelo, intendo dire che sono equidistanti e questa caratteristica contribuisce a evitare che i capelli ci si incastrino e si strappino senza pietà. Ovviamente scettica, l'ho usata la prima volta sui capelli bagnati e, TA-DAAA: non si strappano e ne ho persi molti meno. Stupefacente. Non tira proprio, non fa male, è davvero delicata e anche pratica, visto che non ha manico ma si impugna semplicemente (è studiata per essere ergonomica). Altro effetto specificato sulla confezione è un notevole aumento della brillantezza delle chiome, che francamente però non ho notato, e che se ho notato ho attribuito allo shampoo ma che ne so, ci starò più attenta next time. Che dire, consiglio, soprattutto se siete raperonzole come me!

(la mia Tangle Teezer dai colori IMPREVEDIBILI)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Anche se non sono raperonzola, la voglio provare!

La Teresina ha detto...

brava! te la presto appena vengo lì :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review