lunedì 17 marzo 2014

Crema colorata alla macadamia e all'avocado L'Erbolario

Pubblicato da La Teresina alle 16:31
Uè! Oggi crema colorata L'Erbolario, tonalità n. 01-mandorla. E' già un po' che la uso, sono a metà tubetto, e per ora non si è nè alterata nè nulla (ho una decina di fondotinta che giro, fregandomene del PAO a occhio e croce sarà lì da un anno circa...nessun problema di mutazioni genetiche); è disponibile in tre colori, Mandorla, Nocciola e Dattero; per ovvie ragioni ho preso il primo, con gli altri avrei avuto problemi di identità. 

Dentro ci sono oli di macadamia (ma come cazzarola si pronuncia? Boh) e avocado, idratanti ed emollienti, che teoricamente dovrebbero aiutare anche a minimizzare le rughe... su questo punto devo dissentire, ma posso dire che, in generale, trovo questo prodotto piuttosto confortevole. E' abbastanza coprente, e come sempre la coprenza varierà in base a cosa usate per applicarlo: mani, pennello, spugnetta, beauty blender; sempre teoricamente, potrebbe sostituire la crema da giorno, contenendo idrolizzato proteico di Estensina, frumento, acqua distillata di Rosa e mais, idratanti e protettivi...io comunque nel dubbio la crema da giorno me la schiaffo, non vorrei che sulla mia faccia si verificassero ulteriori tragedie.

Che dire. Il colore mandorla è piuttosto chiaro, ma non chiarissimo, per cui devo stare attenta a dosare la crema e sfumarla perchè altrimenti non si uniforma al mio colore; però, una volta applicato (io uso la spugnetta, che certo, un po' se lo beve ma mi da' il risultato migliore), sta bene e mi da' un colorito sano e luminoso, è molto densa, e va lavorata bene. Ha una profumazione abbastanza persistente ma gradevole, però non chiedetemi cosa perchè non so descriverla; costa 16,90 € per 50 ml di prodotto. Se non amate i fondotinta posso dirvi provatela, ma non compratela a scatola chiusa, cercate di provare il colore o documentatevi in rete perchè non sono sicura che sia adatta a tutte. Ciao!


0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review