martedì 30 aprile 2013

My Perfume: L'OCCITANE EN PROVENCE Profumo solido ai fiori di ciliegio

Pubblicato da La Teresina alle 13:12
Entrare da l'Occitane per me è sempre molto pericoloso data la mia facilità d'acquisto. In realtà, per me è pericoloso entrare in qualunque negozio perchè sono mooolto brava a giustificare quello che compro: "potrebbe andare esaurito"-"potrebbero non produrlo più"-"potrei non ripassare da qui"-"potrebbe verificarsi una catastrofe nucleare nei prossimi giorni". Come per mollette e mutande di H&M, più l'oggetto è piccolino più mi dico su, che vuoi che sia, non fare domande e METTILO NEL CESTINO. Ultimamente sto facendo scelte più oculate in modo da salvaguardare i miei risparmi, grazie a Dio, ma non siamo qui a pettinare le scimmie quindi andiamo al punto, parliamo del Profumo solido ai fiori di ciliegio de l'Occitane.

Sapete che amo i profumi e in genere in borsa ho sempre campioncini e altre amenità per darmi una ritoccata nell'arco della giornata; il prodotto in questione non è stato acquistato da me ma regalato da Ste a Helsinki dopo aver visto fuori dal negozio il cartello che, in una lingua a me sconosciuta ma in quel momento improvvisamente comprensibilissima, con la sua bella cifra in percentuale annunciava SCONTI!

Potevo farne a meno? Ma che domande sono?! Al grido di "ma nooo dai non devi, ne ho già taaaanti", falsa come Giuda sono uscita con mio bel pacchettino. Con questo profumo è stato amore. Adoro i packaging del marchio, così vecchia Francia campagnola, le loro profumazioni, l'arredamento dei negozi e la loro atmosfera. Ringrazio di non avere punti vendita nelle immediate vicinanze, ho già abbastanza distrazioni!

Il profumo si presenta in una scatolina di metallo con coperchio svitabile, è comoda da portare in giro e la fragranza si applica con le dita tipo burrocacao. Sono 10 ml per circa 9 € a prezzo pieno; è senza alcol e contiene una concentrazione in estratto dell'8% su base di paraffina e cera d'api. Nel sito dice che si può applicare da solo oppure mixarlo con altri profumi per ottenere una fragranza del tutto personale. La profumazione è molto delicata e primaverile ma si nota ed è persistente; va sicuramente ritoccata nell'arco della giornata, ma è un prodotto fatto apposta per questo, da usare on the go.

Ciliegia, fresia, ribes nero, mughetto, legno di palissandro, ambra e muschio sono le note dominanti ed il profumo è disponibile anche in versione liquida in vari formati.

Ciaoo!

3 commenti:

Giù ha detto...

Davvero tanto carina la confezione! Con la descrizione "vecchia Francia campagnola" mi hai fatto morire dal ridere!XD

La Teresina ha detto...

anche il profumo è taaanto buono, se ti capita provalo :) ehehe ero ispirata oggi xDDD

Unknown ha detto...

Ispirata dai fiori di ciliegio...

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review