martedì 2 aprile 2013

My perfume: Sunflowers by Elizabeth Arden

Pubblicato da La Teresina alle 14:10
Da quando l'ho sentito a casa della mia amica Alice in Finlandia, Sunflowers è diventato il mio profumo, anche perchè lei, vedendo quanto mi piacesse, me l'ha regalato subito. Nasce nel 1993 per mano di David Apel (Tom Ford, Ralph Lauren, Jo Malone); il flacone è essenziale, stretto e alto con tappo bianco, il colore è giallo come il fiore di cui porta il nome.

A mio parere è una fragranza che non ha stagione, che tutto l'anno profuma senza risultare invadente, ma che allo stesso tempo permane con discrezione. Le note di testa sono costituite da bergamotto, melone, osmanto e pesca, e continuano in un cuore di rosa tea, gelsomino e ciclamino. A chiudere ci sono muschio e legno di sandalo, che lo rendono intenso ma non stucchevole.

A differenza di altri profumi dello stesso marchio, Sunflowers dura molto nell'arco della giornata. Spesso, quando lo indosso, ricevo complimenti (non capita quasi mai con profumi più costosi e famosi); lo uso spesso in abbinamento al latte corpo, o al bagnoschiuma della stessa linea. Dategli una chance se lo trovate in profumeria, visto anche il prezzo assolutamente abbordabile :)


0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review