domenica 10 marzo 2013

Olio d'Oriente FORSAN

Pubblicato da La Teresina alle 17:43

Vorrei parlarvi di questo prodotto per la pulizia del viso (punti neri, impurità) che sto usando da qualche mese: l'olio d'Oriente Forsan. Composto da estratti vegetali, è descritto sul sito come un valido aiuto per chi ha una pelle mista/grassa, caratterizzata appunto da punti neri e magagne varie; è disinfettante e riequilibrante, e promette di ricompattare la pelle già dal primo utilizzo.

Veniamo a noi: questo olio, da quanto leggo su Internet e riscontro in tante recensioni, non sembra apprezzatissimo e molte dicono che sia pressochè inutile, dato che non elimina niente di niente dalla pelle del viso. A questo punto, io mi chiedo se sono una delle pochissime persone a cui il prodotto fa effetto...sto finendo la prima boccetta e lo ricomprerò assolutamente. La confezione suggerisce di usarlo con un batuffolo di cotone da passare sull'epidermide, ma io, con questo metodo, non ho ottenuto nulla e stavo già per incazzarmi. Non tanto per il costo (l'ho pagato sui 5 € all'Auchan reparto bio), quanto per il fatto che se mi compro un prodotto per i punti neri mi aspetto che almeno qualcosa faccia, e che cacchio. Allora, colta da ispirazione, ho provato a distribuirlo sul viso con le mani. DISCLAIMER: QUI INIZIA LA PARTE RACCAPRICCIANTE. SE SIETE DEBOLI DI STOMACO POTETE ABBANDONARE IL BLOG!

Dicevo....ho usato le mani per applicarlo. Ed ecco cosa succede. Per i primi minuti, niente; ho detto ok, è proprio una roba inutile, ho buttato i soldi. Però vabbeh, ho continuato un po' a massaggiare...ragazze, non avete idea: le impurità sono uscite da sole. Lo so, è disgustoso! Ma i punti neri e tutto quanto fuoriescono dai pori e vi rimangono sulle mani, in modo che, una volta risciacquata, la pelle del viso risulta bellissima e pulita. Ribadisco, non so se sono tra le poche persone che traggono effettivo giovamento da quest'olio. Però, dato il costo irrisorio, se avete punti neri da eliminare io una chance gliela darei ;) 

Alla prossima!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... sembra interessante! :D acquisto.

La Teresina ha detto...

sappi però che tanta gente mi dice che non gli fa davvero nulla eh ;)

Anonimo ha detto...

ma mi incuriosiscono troppo queste cose... :P

La Teresina ha detto...

ehehehe prova allora, magari anche su di te funziona e dirai anche tu OMG!!!

Giù ha detto...

Ciao!Ho scoperto il tuo blog da poco e pian piano mi sto leggendo tutti i post..abbiamo in comune il colorito color muro e la passione per la musica rock e metal :)
confermo in pieno la tua opinione sull'olio indiano/d'oriente. Anch'io all'inizio, usandolo con un dischetto di cotone, mi stavo alterando perchè non vedevo effetti;poi ho avuto la brillante idea di usare le mani e...miracolo!!!Certo, ci vuole un pò di pazienza perchè bisogna massaggiare, massaggiare, massaggiare....però il suo lavoro lo fa!Mi chiedo se sia una questione "meccanica" o più legata al calore che le mani creano.
Vabbè, disquisizioni fisiche a parte, mi piace il tuo blog!!

La Teresina ha detto...

ahwwww che bello che qualcuno mi legge! grazie per i complimenti! ora ti vengo a scoprire anche io eheh..Per l'olio sai che non ho idea se funzioni o meno per l'azione meccanica? Secondo me è perchè il cotone assorbe troppo prodotto, invece con le mani va tutto sulla pelle e funziona meglio! ciaooo :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review