lunedì 18 marzo 2013

Shampoo solidi: Atlantide di LUSH

Pubblicato da La Teresina alle 21:54
Chiunque mi frequenti (le donne più che altro, non parlo di cosmetici con gli uomini per ovvi motivi ehehe) sa che spesso parlo di Lush, che acquisto da loro e che, a parte qualche piccolo incidente di percorso, mi sono sempre trovata divinamente con i loro prodotti. Ho provato saponi, detergenti per il viso e ballistiche, balsami e spumanti, ma ciò che più amo nelle loro botteghe sono gli shampoo solidi, che sono circa una decina e si adattano ai più svariati tipi di capelli. Li porti nella borsa in viaggio, li metti nel bagaglio a mano in aereo, essendo solidi non si rovesciano, sono grandi come una saponetta e quindi non ingombrano, durano tanto (il sito dice che uno shampoo solido equivale a 3 bottiglie da 250 ml!). Con l'unica accortezza di usarli in maniera adeguata-evitando di fare due o più shampoo per volta, intendo, altrimenti si spreca il prodotto-ho avuto ogni pastiglia per quattro o cinque mesi; fanno tanta schiuma, ma soprattutto puliscono molto bene i capelli, l'unico neo è il prezzo (costano intorno agli 8 €) ma, ripeto, durano più di uno shampoo in bottiglia e poi hanno profumazioni originali, particolari, che non si trovano nella grande distribuzione.

L'ultimo arrivato è Atlantide, che ho acquistato da poco dopo aver finito Godiva e Ultimate Shine:


Con gli altri due mi sono trovata molto bene, l'unico difetto che ho riscontrato è stato in Godiva, poichè, non essendo una pastiglia compatta ma composta da vari pezzettini uniti poi nel mix finale tende a sbriciolarsi quando arriva alla fine. Tra le altre cose, sul sito ci sono i video che mostrano come vengono preparati tutti i loro prodotti, ed è sorprendente quanto affascinante scoprire il processo dietro a questi cosmetici! Olio d'oliva, infuso di fiori di ibisco, olio di camelia e jojoba vengono mescolati con fiori di gelsomino per ottenere il risultato finale...io rimango sempre stupefatta quando guardo i loro video :)

Tornando ad Atlantide, sa di neroli, mimosa e limone e contiene anche alghe e sale marino; colorato di blu, è anche indicato per gli uomini, data la profumazione unisex. Sapete che non sono una fissata dell'ecobio e non so leggere perfettamente gli INCI, ma anche questo, come tanti prodotti Lush, è demonizzato dalle puriste che sostengono che il marchio non sia affatto naturale come dice...Questo non lo so, quello che so è che mi sono sempre trovata benissimo con i loro prodotti, non ho mai avuto reazione allergiche (come con nessuno degli altri shampoo che ho acquistato al supermercato...ormai si fa un problema di tutto quello che viene commercializzato!) e continuerò ad acquistarli :)

Ciaooo!

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review