giovedì 7 marzo 2013

Pure skin anti-spot cipria viso compatta ESSENCE

Pubblicato da La Teresina alle 22:39
Pure skin è la linea Essence dedicata alla cura delle pelli grasse, miste o impure; include prodotti per la detergenza, creme, gel, cerotti cosmetici e make up "antibatterico", studiato per evitare l'eccesso di lucidità dovuto a un'esagerata produzione di sebo e quindi non comedogenico.

Personalmente, non ho mai avuto molta fortuna con le ciprie: su di me, anzichè opacizzare, soffocano la pelle, e l'unico risultato che ottengo è che, dopo qualche ora (pochissime ore, in verità) sono già lucida come se non avessi applicato niente. Questa è una cosa che mi infastidisce molto, soprattutto perchè ho provato tantissimi prodotti e tutti hanno lo stesso effetto, ossia non fanno nulla. L'ultima che ho provato è la Soft Focus di Kiko, decantata come cipria leggera, minerale e opacizzante al massimo; beh, lei è forse quella che mi crea più casini, non tiene assolutamente, e non ritengo di avere una pelle così grassa.

Spinta dalla curiosità, davanti all'espositore Essence ci capito spesso, e spesso compro anche quello che assolutamente non mi serve (settimana scorsa ho ri-comprato l'allover perchè ero convinta, data la confezione leggermente differente, di non averlo ancora. Solo io posso fare queste cose....). Curiosando tra i prodotti della linea Pure Skin, ho deciso di dare una chance a questa cipria, anche se, devo dire, con altre ciprie Essence non ero rimasta soddisfatta; in genere sono piuttosto polverose, e non tengono molto, anche se l'INCI non è malaccio.


Dal sito leggo che contiene il complesso cleaderm (wtf?!), una speciale formulazione allo zinco che aiuta a prevenire la formazione di brufoli (il trucco, spesso, è comedogenico e soffoca la pelle). Di questo non mi importava più di tanto, perchè non ho alcun brufolo da coprire; mi interessava la tenuta, e sono stata accontentata. Come cipria è leggera, ma tamponata bene con un pennello da polveri uniforma molto l'incarnato e fissa perfettamente il correttore che sono costretta a usare per coprire la dermatite; inoltre, non mi lucida e arriva fino a sera senza farmi sentire a disagio, come è invece capitato per altri prodotti.

Disponibile in tre colorazioni (beige, nude e sand), costa attorno ai 4 € e la consiglio.

Ciaoo!

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review