domenica 18 novembre 2012

Tag :)

Pubblicato da La Teresina alle 17:13



1. Qual è il tuo primer occhi preferito?
Avendo, come già ho detto in più di una occasione, la palpebra mediamente oleosa, per forza di cose devo affidarmi a prodotti a prova di mina antiuomo. Vi ho già mostrato quelli che ho, ma se devo sceglierne uno (dalle 8 del mattino alle 8 di sera senza nemmeno una piega) vi dico il Too faced Eyeshadow Insurance nella versione normale (ho anche il Candlelight, che è molto bello perchè è doratino, ma non dura uguale :/). Il monumento in onore di chi l'ha creato è già stato commissionato.

2. Qual è il tuo mascara preferito?
Bella domanda. Il mascara lo uso solo quando indosso le lenti a contatto, perchè con gli occhiali mi si spiaccica sulle lenti; non è tra i miei prodotti indispensabili, quindi, però tra quelli che possiedo direi, oltre all'I love Rock di Essence che fa le ciglia superlunghe e supervolumizzate, il Kiko Ultra Tech. Separa benissimo, non fa grumi e dura, lo amo.


3. Qual è il tuo eyeliner preferito?
Vediamo...con gli eyeliner non sono fortunata, mi sono imbattuta in più d'una ciofeca (eyeliner a penna di Essence e altre amenità low cost) ma mi trovo benissimo con il Line Definer di Maybelline...Non sbava anche dopo tante ore ed è di un bel nero intenso, pieno. Non ricordo quanto costi, ma di certo è un prezzo abbordabile. Ce l'ho da molto tempo, e non si è nè seccato nè rovinato...consigliatis

4. Qual è il tuo ombretto preferito?
Oh Madonna delle Rose...ne ho così tanti che non saprei. Uno di quelli che ho amato follemente negli ultimi tempi è un Inglot che ho preso a Helsinki l'anno scorso...è un marrone/rosso con sottotono rosa...texture e durata da Oscar...Mi pare sia un Double Sparkle, n.502, ma in foto non rende una mazza.....

5. Qual è la tua matita nera preferita?
Ne ho provate di ogni, ma nessuna resiste come la Long Lasting Eye Pencil di Essence. Ha un tratto bello preciso, si sfuma molto bene ma, soprattutto, se ne sta lì tutto il giorno senza spostarsi, e lo stesso vale per le sue amiche colorate. Ho provato anche marche costose, ma questa è quella che dura sempre e comunque di più, per 1.99 euro è pazzesco.

6. Qual è la tua matita colorata preferita?
Colorata è una gran parola, visto che uso solo nero/viola o marrone per qualsiasi trucco io faccia, ma se devo sceglierla dico la matita Pastello di Neve Make Up che ho appena preso, la Ebano... non sbava nemmeno dopo ore e il colore è meraviglioso.

7. Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
Anche questo, se mi leggete, saprete già... Io non posso uscire se prima non mi sono colorata le sopracciglia, perchè se non lo faccio sembro una malata terminale. Non ho matite preferite, ma combino polveri e matite insieme per un risultato ottimale. Ultimamente uso una matita di Madina oppure quella di H&M marrone, che è molto simile al mio colore ed è molto buona sia come consistenza che come tenuta.


8. Qual è il tuo primer viso preferito?
Non ne ho... non mi ci trovo, giusto ieri sera ho riprovato l'Astra della nuova collezione autunno/inverno, mi sento la pelle che soffoca, non ce la posso fare.

9. Qual è il tuo fondotinta preferito?
Al momento il Max Factor Experience Weightless Foundation perchè è uno dei pochi che dura senza rendermi lucida e mi da' un colorito normale anche se sono uno zombie in libera uscita...Non si sente sul viso e non fa l'effetto cerone, mi piace parecchio, in più secondo me fa anche da correttore, cancella qualsiasi cosa.

10. Qual è la tua BB cream/crema colorata preferita?
Per ora ho provato le Garnier, con cui mi trovo bene nonostante le disastrose recensioni che ho sentito...sia quella in versione normale che quella per pelli grasse, che uso un po' di più, sono valide e resistenti, hanno un giusto rapporto qualità prezzo e non sono pesanti sul viso. Io non ho particolari imperfezioni, quindi anche con un velo di queste sul viso sto a posto. Ovviamente, uso la chiara, tonalità morto vivente.


11. Qual è la tua cipria preferita?
Non so per quale arcano motivo (ma penso l'inci del cazzo) su di me le ciprie hanno l'effetto opposto rispetto all'opacizzare: mi soffocano la pelle con l'unico risultato che sono lucida dopo poche ore. Questo mi capita con le ciprie compatte fail di Essence così come con la Soft Focus di Kiko e compagnia bella. L'unica che non combina casini, e che dalla regia mi dicono simile all'HD di Mufe, è la Fix&Matte di Essence, quella bianca in polvere libera, che è fantastica.

12. Qual è il tuo blush preferito?
Qui vado di Mac e dico Peachtwist . Bello, bello in modo assurdo, mi fa sembrare subito viva e sana, è discreto (anche se bisogna dosarlo bene) e dura tanto :)


13. Qual è la tua terra preferita?
Nessuna, non uso la terra, sono troppo bianca e qualsiasi colore è troppo scuro per me. Poi, non faccio praticamente mai contouring quindi non uso nessun bronzer.

14. Qual è il tuo illuminante preferito?

Anche qui, non uso illuminanti, mi sembrano tutti troppo appariscenti. Ne ho provato qualcuno, ma mi sembro sempre esagerata e poco naturale con quei lustrini sulla faccia. Non mi ci trovo e basta.


15. Qual è il tuo correttore preferito?
Mah...forse ultimamente il Maybelline Dream Matte Mousse Concealer di cui ho parlato ieri, perchè è uno dei pochi che ho trovato a coprire e illuminare con naturalezza allo stesso tempo...ripeto che è un po' pastoso e duro da stendere, ma su di me resiste bene e non si nota.

16. Qual è la tua matita labbra preferita?
Non ne uso, mi limito al rossetto...mi sento volgare con il contorno della bocca disegnato, anche se uso tonalità neutre. Non mi piace l'effetto, nè su di me nè sulle altre.

17. Qual è il tuo gloss preferito?
Odio i gloss, mi appiccicano le labbra e mi danno fastidio, non ne ho ancora trovato uno che non mi provochi la voglia di togliermelo all'istante e poi non penso che mi stiano particolarmente bene.

18. Qual è il tuo rossetto preferito?
Mh.........vediamo....non ho molti rossetti, e per la maggior parte dei casi vado di opposti...o indosso colori molto chiari tipo rosa, oppure vado di bordeaux o colori scuri mat...forse uno dei miei preferiti tra i chiari è il Creme de Nude di Mac, anche se in alcuni frangenti mi da' l'aspetto di una morta...(eheheeheh)


19. Qual è la tua tinta labbra preferita?
Assolutamente quella rosso sangue di The Body Shop.... la amo

20. Qual è il tuo smalto preferito?

Non ne ho, metto quelli che capitano (basta che siano scuri).

Ciaoo!

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review