martedì 6 novembre 2012

Fondotinta varie ed eventuali

Pubblicato da La Teresina alle 17:19
Il fondotinta...che palle metterselo, eh? Sono l'unica a pensare questa eresia? Mah. Una seccatura, un dovere tante volte...ma anche un modo in più per prendermi cura di me. Ho passato periodi brutti, in cui non mi sono curata nemmeno un po' e uscivo di casa "nature" perchè non me ne fregava nulla di me stessa... Oggi, passati quei momenti, applicare il fondotinta e truccarmi in generale mi serve per tenere su l'autostima e per presentarmi in ordine al mondo.

Non è che abbia una gran cultura in materia, e soprattutto non è che investa centinaia di euro in prodotti super costosi, ma un po' ne ho provati, testati, e vi racconto con quali mi sono trovata bene o male. Parlando di fondotinta veri e propri (uso tanto anche le creme colorate e le BB cream, con cui, francamente, mi trovo meglio) sto finendo quello che mi ha dato più soddisfazioni: il Max Factor Experience Weightless Foundation, tonalità raw silk




Credo di averlo pagato sui 15 euro in un CAD a caso, ma penso che costi qualcosa di più altrove; per il resto, sarò breve: si stende bene perchè è molto fluido, copre egregiamente tutto quello che deve coprire senza appesantire, unica accortezza è incipriarlo se si ha la pelle mista/grassa. Tiene bene per quasi tutta la giornata (lucida comunque dopo un po', lo so che ci speravate), è illuminante (forse contiene qualche pigmento dorato ma non ci giurerei) ed è disponibile in 6 tonalità; la mia, ovviamente, è la n. 0 Zombie.

Altro fondotinta a cui non avrei dato 5 lire e invece mi ha stupito sia per tenuta che per tonalità è il Fondotinta Lunga Durata di Astra




Per cinque euro almeno non mi sarei dovuta suicidare se avesse fatto schifo; e invece, a sorpresa, è uno dei fondi che mi dura di più una volta applicato e che ha l'effetto migliore sul mio viso. Anche per lui 6 tonalità, contiene filtri solari ed è a base acquosa, sarà per quello che non unge e che tira tutto il giorno senza problemi particolari. Lo consiglio ;)

Mi trovo bene anche con un fondotinta di Avon, il Calming Effect



Costa sui 17 per 30 ml mi pare, e sembra parecchio indicato per la pelle stressata perchè contiene vitamine, aloe e lavanda dall'effetto rilassante e lenitivo. Ora, a essere stressata sono io e non la mia pelle, quindi non saprei dire se l'effetto dei suddetti ingredienti giovi o meno alla mia carnagione; posso affermare, però, che è molto confortevole da indossare e fa subito effetto "sano". Lucida anche lui un po', ma cosa ci possiamo fare. Ci sta, approvato.

Ultimo prodotto di cui vi parlo per quanto riguarda i fondi (se qualcuno mai leggerà questo blog e gli interesserà, magari parlerò delle mie creme colorate e delle BBcream...chissà) che, però, mi ha fatto schifissimo è l'Affinitone di Maybelline





No. Per me non ci siamo. Costa sui 12 euro, che è un prezzo abbordabile, però non è che sia proprio a buon mercato... poi: la confezione è odiosa perchè essendo molto liquido l'assenza di un erogatore lo fa uscire come la tempera dal tubetto, senza controllo. Inoltre, dovrebbe adeguarsi al sottotono o comunque al colore della pelle di chi lo indossa; io, ma che ne so, magari ho sbagliato tonalità, ma mi fa di un colore proprio scandaloso sul giallino che sembra abbia l'ittero; è pesantissimo, soffoca la pelle, sembra cerone, zero non lo tollero.

Ho appena acquistato il compatto di Deborah, il Newskin...ma sto aspettando di finire un po' di roba prima di aprirlo, per cui non so dire se sia valido o meno come prodotto.

Fine...ma se qualcuno legge, mi lascia un segno di vita? Giusto per sapere se andare avanti o meno...mi sto scoraggiando :(

Ciao! 

Abbracci

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo post, molto interessante!
da me c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere se passassi! =)

la dew ha detto...

Continua Fra! Ogni giorno passo a vedere se ci sono post nuovi! E una mia amica proprio ora stava curiosando su quale fondo tinta prendere, perchè anche lei dice "non ho sbatti" di mettere il fondo tinta tutti i giorni! Continuaaaaa

Chiara :)

La Teresina ha detto...

continuo continuoooooo :)

Moka ha detto...

sai che a me invece l'affinitone piace??
invece quello dell'astra è troppo pesanteeeee :)
aspetto la puntata sui correttori e quella sui mascara!!
ps: preso Grazia? io non l'ho ancora provato il minimascara!!

La Teresina ha detto...

no non ancora!!! domani provo a cercarlo.....dai il prossimo lo faccio sui correttori!!yoooo!

Anonimo ha detto...

scoraggiando??? ma non ci pensare nemmeno neh ;-) io poi che mme leggo???!?

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review