mercoledì 7 novembre 2012

Eyebrows, the cross I have to bear xD

Pubblicato da La Teresina alle 20:26
Vorrei tanto delle sopracciglia. O meglio, vorrei le code delle mie sopracciglia, ma mi hanno abbandonata tanto tempo fa... Da quando, nel 2006, ho avuto un attacco di pinzettite acuta, le suddette non sono mai ritornate normali e folte come prima; sono cresciute rade e sottili, e mai completamente (qualcuno mi deve spiegare perchè). Di conseguenza, ho cominciato ad avventurarmi nel magico mondo dei prodotti per le sopracciglia, passando dai duo di ombretti con pennellino alle matite fino ai pennarelli-tattoo.

Come ormai saprete, non vi propongo prodotti costosi o introvabili, anche perchè a me piace averne più di uno a disposizione e di certo non mi metto a comprare le matite di YSL o di Chanel per colorare i miei due peli. Vi faccio una carrellata delle cose che uso più spesso e di come le uso, sperando che possa servire un po' a chi ha il mio stesso problema.

Partendo dai duo di ombretti, ne ho due. Il primo e il più usato è di Essence


Uso questo kit praticamente tutti i giorni perchè la tonalità della polvere più scura è quasi identica al colore delle mie sopracciglia. E' un marrone dal sottotono caldo che applico con un pennellino a parte di dimensioni normali, perchè quello della confezione è troppo piccolo per me; il colore è intenso, quindi riempie bene gli spazi, e dura molto a lungo senza ritocchi, anche se io non lo applico mai da soli bensì sfumato sulle matite o accompagnato dal pennarello per sopracciglia di Kiko, di cui poi vi parlo. Costa sui 2.99 €.

L'altro kit che ho appena iniziato a usare è quello di Catrice




L'ho preso pochi giorni fa da Coin e mi sto trovando bene. Il set contiene anche una mini pinzetta e un mini pettinino che, però, sono inutilizzabili perchè minuscoli; il sottotono dei due marroni è freddo, e di solito lo mixo a una matita di Madina sul grigio che si abbina perfettamente. Costa sui 5 € ed è molto valido, anche perchè ha lo specchietto all'interno e si può tranquillamente portare in borsetta.

Uso diverse matite insieme a questi kit: una di Essence, una di Madina, una di Avon, una di H&M e una di Astra.







Non trovo un'immagine decente di quella di Madina, ma in genere come marca fa dei buoni prodotti; quella che ho io è sul grigio, e di solito, come dicevo, la applico insieme all'ombretto marrone del set Catrice per farla durare più a lungo. Il risultato è molto naturale. L'avevo presa tempo fa e non ho idea di quanto costi.

Essence e H&M sono alla pari come colori e qualità, hanno la spazzolina per pettinare le sopracciglia e sono morbide, sfumabili e resistenti; l'unica cosa, in merito a Essence, è che fa solo tre tonalità un po' strane, una per le bionde sul cenere, quella marrone che ho io che però tende al rossiccio e l'ultima che è proprio nera, secondo me è immetibile.

Per Avon nulla da dire, è una matita automatica di precisione, bel colore, dura tanto. Costa mi pare sui 4/5 €.

Delusione invece per Astra, la mina ha una consistenza piuttosto cerosa, fa fatica a lasciare un bel tratto e poi perde pezzettini, non la consiglierei, peccato per i colori che sono interessanti.

Di solito, per rifinire e sistemare i dettagli dell'arcata e delle code, dopo aver applicato matita e polveri applico l'Eyebrow Marker di Kiko, colore n. 02


Questo pennarello lascia un tratto trasparente, velato, ma comunque visibile ed è ideale da applicare da solo se non avete particolari problemi per riempire gli spazi in modo uniforme e discreto. Io purtroppo devo usare gli altri prodotti perchè le mie sopracciglia ai lati non esistono o quasi :/

Spero che queste poche righe vi possano essere in qualche modo utili!

Abbracci

2 commenti:

Martina ha detto...

Ciao bella! non parlo italiano troppo bene ma penso che ho capito tutto! hai provato il brow zig di benefit cosmetics? ho giusto pubblicato un post sulle eyebrows nel mio blog, se vuoi vederlo e scrivere un commento... è per un tournament di benefit cosmetics! grazie

La Teresina ha detto...

ciao!!! no, di benefit ho qualcosa ma non ho nulla per le sopracciglia...passo a leggerti :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review