lunedì 5 novembre 2012

Creme relax pre-nanna

Pubblicato da La Teresina alle 23:06
In genere, le cose che mi rilassano un po' prima di andare a dormire sono: leggere qui e là, a seconda dell'umore (se sono ispirata mi lancio in riletture colte dei miei libri universitari di letteratura inglese, altrimenti-molto più spesso xD-mi dedico ai vari Glamour, Cosmopolitan, Vogue & co); stare su fino a tardi a guardare programmi improponibili tipo Malattie Imbarazzanti o 24 ore in sala parto, ascoltare qualche cd o vedere qualche video dei miei gruppi preferiti su Youtube prima di abbandonarmi al sonno.  

Ad ogni modo, prima di infilarmi nel letto, ho preso ad applicare due prodotti che, devo dire, mi aiutano ad addormentarmi meglio; non avevo mai utilizzato creme che contenessero essenze rilassanti, ma con queste due sto effettivamente riscontrando dei miglioramenti.
La prima crema è la Aromatherapy Distillations Relaxing Comforting Body Night Cream di Crabtree&Evelyn 





Questo 50 ml (medito l'acquisto del fullsize) è stato un regalo graditissimo da parte di una cara amica per il Natale 2011; tenendo conto l'uso moderato che ne faccio-la applico sui polsi e un po' sul collo, in punti dove, dunque, posso sentirne meglio il profumo- sta durando abbastanza a lungo.
Contiene oli essenziali, camomilla, vaniglia, vetiver, palissandro e lavanda che le regalano un profumo dolce, tondo, avvolgente; inoltre, il burro di karitè e l'olio di argan idratano molto bene la pelle durante la notte. Non che ci stia molto attenta, ma, per la cronaca, non contiene parabeni, coloranti e altri schifezze...quindi, tanto meglio.

Non grido certo al miracolo, però, essendo io sempre stata scettica verso i prodotti che, in un modo o nell'altro, favoriscono il sonno, un po' devo ricredermi; l'applicazione di questa cremina mi rilassa davvero. Il suo profumo è delicato ma, nello stesso tempo, incisivo ed è davvero, davvero gradevole; devo dire che la amo :)

C'è anche un'altra crema, regalo di un'altra amica (sììì, le mie amiche sanno sempre come farmi felice) che è molto simile sia nella profumazione che negli ingredienti, ma è di un altro marchio da poco (credo) presente in Italia: parlo della Crema Corpo Classica Patchouli Lavanda e Vaniglia di Sabon





Vabbeh, che ve lo dico a fare. Già entrando nel sito di Sabon, la grafica mi colpisce e mi viene voglia di comprare tutto; i packaging ricordano le bottiglie e i barattoli che conservavano le creme e le lozioni delle dame dell'Ottocento, gli ingredienti sono ricercati e i prodotti meravigliosi. Siamo su prezzi medio alti, ma vi assicuro che anche questa crema vale tutti i soldi che costa. Anch'essa contiene oli essenziali, vaniglia e lavanda, ma ha in più il patchouli; la profumazione è molto simile a quella di Crabtree&Evelyn e l'effetto è il medesimo: rilassa, rilassa moltissimo e vi permette di andare a dormire cullate da un dolce profumo di...buono:)

Ciao, alla prossima!

Abbracci

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review