lunedì 9 febbraio 2015

Rose Beauty Water-Aleppo Soap co.

Pubblicato da La Teresina alle 21:45

Altro regalo ovviamente super gradito, l'acqua di rose di Aleppo Soap. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, che nello specifico è francese, per cui mi sono documentata un po' in rete e ho scoperto un bel sito ricco di prodotti, soprattutto saponi di Aleppo di tutti i tipi, lozioni toniche, accessori e scrub. Grande scelta, bei packaging e prezzi umani. C'anche una vasta scelta di prodotti per la rasatura.
 
Per chi non lo sapesse, il sapone di Aleppo è un detergente che, in genere, contiene olio di oliva (emolliente e idratante) e una quantità variabile di olio di alloro (sullo store online ci sono svariate percentuali); proprio in base alla quantità di olio di alloro contenuta, il sapone ha specifiche proprietà benefiche, anche se in genere questo tipo di prodotto è molto indicato come antisettico, disinfettante per le pelli tendenti al grasso, è curativo per eczemi, dermatiti, acne, psoriasi e fa benissimo per la pelle, perchè contiene vitamina E rigenerante.
 
L'acqua di rose in mio possesso mi ricorda molto quella di Roberts, il profumo è identico, forse un pelo più marcato, e la uso nel medesimo modo: per rinfrescarmi, per togliere i segni di stanchezza, come tonico e anche come struccante. Questo prodotto è solitamente indicato anche per il trattamento delle occhiaie, come antirughe, contro i gonfiori (soprattutto se utliizzata dopo averla tenuta in frigo), per alleviare il fastidio delle mani screpolate e, volendo, anche per diluire il fondotinta. Questa ha il plus che si può vaporizzare anche sulla biancheria per profumarla. E' contenuta in una bella bottiglietta di vetro a mo' di bibita, molto carina da esporre, cosa che ovviamente io apprezzo molto essendo fissata con ste cose. Consigliata!
 

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review