venerdì 6 febbraio 2015

Lozione tonica perfezionatrice ai tre tè Yves Rocher

Pubblicato da La Teresina alle 13:59
A volte mi fisso sull'acquisto di un prodotto e ne faccio man bassa, ritrovandomi con cinquanta cosmetici della stessa tipologia sulla scrivania/postazione make up: è il caso del tonico. Gli anni che avanzano, il mito del prodotto che distende le rughe, illumina, tonifica e fa tornare indietro negli anni a quando le lineacce erano solo un pensiero nebuloso e indistinto, la profumazione e altri mille motivi mi spingono all'acquisto compulsivo, come è successo anche nel caso di questa Lozione Perfezionatrice ai tre tè di Yves Rocher.  Forever young I wanna be-forever young, dicevano.

Non mi serviva, e il prezzo è anche abbastanza altino: dagli 8,70 ai 7,95 € per 200ml di prodotto, a volte scontato a 6,95. Tra l'altro mi aspettavo la consistenza del tonico, invece è una sostanza più compatta, quasi cremosa, che comunque si assorbe in fretta una volta applicata e non lascia la sensazione di appiccicume, fortunatamente. In ogni caso, se non vi piacciono le profumazioni strane, evitatelo perchè io ancora non ho capito di cosa sappia...è un odore stranissimo. Tendenzialmente, questa dovrebbe essere una linea anti-età, quindi più indicata verso i 30/35 anni o in ogni caso quando vedete che Madre Natura sta facendo la stronza. Va bene anche sugli occhi, non brucia e contiene estratti di acque di menta piperita e camomilla da agricoltura biologica, estratto di té verde, estratto di té bianco, estratto di té del Madagascar. Non ci sono ingredienti di origine animale.

Il sito promette azione defatigante e pelle tonica e luminosa, la sensazione che lascia è effettivamente di fresco, la pelle è pulita, toglie perfettamente i residui di trucco e non tira. Il flacone contiene plastica riciclata, il che se ci tenete a certe cose è un plus. Lo consiglio? Non l'ho ancora provato abbastanza a lungo per accertare miracoli. Per il prezzo che ha credo si trovi in giro roba simile e altrettanto valida a meno, per cui acquistatelo solo se avete voglia di togliervi uno sfizio.
 
 
 

2 commenti:

olga ha detto...

Ciao,bel blog e belle recensioni,complimenti! ;-) avevo intenzione di comprare questo tonico proprio in virtù dei suoi ingredienti...mi e sembrato il meno peggio rispetto a molti "colleghi" da supermercato..penso che se va messo in faccia,non dovrebbe contenere troppe schifezze.. Cmq ti ringrazio

La Teresina ha detto...

ciao, grazie dei complimenti :) al momento lo sto usando e mi ci trovo bene devo dire...

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review