giovedì 12 febbraio 2015

Il Balsamo Splend'or al cocco

Pubblicato da La Teresina alle 15:53
Ma parliamone, visto che da tempo immemore fa parte di quei prodotti alla stregua di essere mitologico, amato da moltissime (ma anche odiato da qualcuna) che costano un'inezia, buoni, con un INCI niente male e reperibile più o meno everywhere. Dai, parliamone. Lo Splend'or al cocco è un balsamo che compro spesso dai China, perchè al super mi costa di più, e lo pago più o meno 1 € (a volte anche meno); l'ho sempre usato perchè, avendo i capelli lunghissimi e tendenti al rasta se non li districo bene, è utilissimo allo scopo, scioglie bene i nodi e profuma tantissimo :) unica nota negativa, è moooolto liquido, per cui bisogna imparare a dosarlo se avete molti capelli, altrimenti non è abbastanza efficace, e nel caso togliere l'eccesso, se no unge. Io lo uso anche come impacco pre-shampoo, e anche in questo modo mi trovo bene. L'ho utilizzato talvolta anche per il cowash, ma in quel caso è risultato troppo pesante.

So che contiene conservanti un po' aggressivi, ma non mi soffermo sull'argomento in quanto non esperta; inoltre, non bado a questo tipo di cose, nel senso che, come sapete, dopo un passato di ricerca e utilizzo dei prodotti bio, sull'argomento capelli ho gettato la spugna: per i miei, i siliconi ci vogliono. Punto. Per il resto, non ci sono nè siliconi nè paraffina, ma ci sono camomilla, malva, tiglio e gomma di guar, che è disciplinante. Non è male per un prodotto da supermercato, e in ogni caso è formulato meglio di tanta robaccia super costosa in vendita in profumeria. Esiste declinato anche in altre versioni, ai fiori e bacche di ribes, ai fiori di mandorlo e karitè, nutriente per capelli aridi e secchi (tappo blu) e delicato per capelli normali (tappo rosso); io lo consiglio.






 

2 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

lo amo alla follia ^_^ piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

La Teresina ha detto...

grazie cara :) certo che passo!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review