lunedì 15 aprile 2013

My Perfume: Not a Perfume by Juliette has a gun

Pubblicato da La Teresina alle 14:31
Uscito nel 2010, questo profumo è una delle mie ultime fisse, non l'ho ancora acquistato ma penso che sarà il mio prossimo autoregalo...Siamo sempre in ambito di fragranze di nicchia, di profumazioni che poco hanno di convenzionale: qui l'ingrediente è solo uno, ed è l'Ambroxan (formula chimica C16 H28 O, è una creazione molecolare inventata per sostituire l'ambra grigia, particolarmente costosa per essere usata con generosità nelle fragranze. Di solito usato come base, è qui invece la nota dominante). Si chiama Not a Perfume ed è stato creato da Romano Ricci, pronipote di Nina; Ricci è da sempre appassionato all'Ambroxan, e lo ha inserito praticamente in tutte le fragranze del suo marchio perchè evoca note legnose, muschiate, animali, insomma l'odore della pelle, il suo sentore originale e unico.

Privo di allergeni, adatto a ogni tipo di pelle, ha una durata pazzesca. Ho letto di molte persone che sostengono che non è un profumo fatto per "fare colpo" sugli altri, ma che va indossato esclusivamente per se stessi, dato che esalta l'odore particolare della pelle di ognuno. Molte recensioni in tal senso sono negative, tanti non lo apprezzano; la reazione che fa con la pelle va valutata, potrebbe stare benissimo su una vostra amica ma malissimo su di voi..per cui, se ne siete incuriositi, valutatelo, provatelo prima.

A me piace tanto perchè sulla mia pelle sa di bucato appena fatto, di pulito, di fresco...E lo adoro.

Alla prossima, ciao!


4 commenti:

Unknown ha detto...

ahhh!! io ho un debole per i profumi di nicchia...l'ultimo mio autoregalo è un profumo numerato. Alla faccia della nicchia!

Bella la nuova grafica!!!
Bacione!

La Teresina ha detto...

:) sono la mia ultima passione! grazie dei compliments..un abbraccio!!!!

Anonimo ha detto...

In realtà il primo profumo uscito e basato solamente sull'ambroxan è stato quello di Geza Shoen, nel 2008.

La Teresina ha detto...

grazie dell'informazione, nel mio post parlo di Not a Perfume ma non lo consideravo unico nel suo genere, mi concentravo su di esso perchè per ora è l'unico che ho avuto l'occasione di provare :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review