sabato 20 aprile 2013

My Perfume: Love by Chloe

Pubblicato da La Teresina alle 11:53
Un giorno, tanto tempo fa (questo profumo è uscito nel 2010) in Rinascente una ragazza me ne aveva spruzzato un po' su un cartoncino, ma nel casino non avevo sentito nè il nome nè il marchio, ricordo solo che mi aveva colpito moltissimo. Me ne sono poi dimenticata, ritrovandolo e provandolo per caso in una profumeria dove l'ho acquistato immediatamente. Oggi parliamo di Love di Chloe :)



Creazione di Louise Turner (Cavalli, Chopard, Gucci, Ferragamo) e Nathalie Gracia-Cetto (Burberry, Cerruti, Escada), Love è un profumo intensissimo e floreale, rotondo e cipriato. Fiori d'arancio, pepe rosa, iris, lillà, glicine, eliotropo, giacinto, muschio e talco ne fanno una fragranza adatta per un certo tipo di donna, sicuramente molto femminile, senz'altro più matura e decisa (non lo vedo come un profumo da ragazzine, ecco, anche se ovviamente ognuna indossa ciò che si sente).

Le note raffinate, leggere e floreali del glicine, del lillà e dell'eliotropo (chiamato anche "fior di vaniglia") sono infine stemperate da un mix di polvere di riso, talco e muschio che danno al profumo una nota morbida e avvolgente, perdurante. Questa è una fragranza che si sente, nel senso che è sì discreta e non stucchevole, ma si nota e lascia la scia (cosa che, personalmente, ricerco sempre in un profumo). Da provare.

Ciaoo!

2 commenti:

Giù ha detto...

la descrizione di questo profumo mi ha proprio incuriosita, la prossima volta che passo in profumeria ci dò una annusata!
Ah, comunque c'è un premio per te sul mio blog ;)

La Teresina ha detto...

Se ti piacciono le fragranze dolci e floreali potrebbe essere di tuo gradimento :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review