martedì 16 aprile 2013

Maschere viso H&M

Pubblicato da La Teresina alle 14:02
Che ne pensate delle maschere viso H&M? Io spesso ne ficco una o due nel giro di acquisti quando ci vado, perchè ho le mani bucate e mi dico sempre che per 1,95 € non saranno certo loro a fare la differenza sullo scontrino (lo stesso intelligente ragionamento viene fatto per ogni oggetto al di sotto dei due euro, vedi elastici, spugnette, mollette, mutande). 

In realtà poi ogni volta non sono sicurissima di aver fatto la cosa giusta: come gli altri prodotti cosmetici del marchio mi sanno di chimico, di finto e di INCI schifoso... Però quando le uso non le trovo molto diverse da una qualsiasi maschera che ho acquistato altrove, in profumeria o in erboristeria. Non so leggere gli INCI, o, better said, non ho sbatti di controllare il Biodizionario ogni volta, per cui mi fido di come reagisce la mia pelle e per ora non ho ancora contratto l'ebola usandole; ad ogni modo, sbirciando altri blog qui e là, gli ingredienti verdi e gialli prevalgono sempre sui rossi e quindi proprio schifo non devono fare.

Mentre scrivo ho spiaccicata in faccia la maschera rivitalizzante e purificante alla cannella, zenzero e olio di argan, vi assicuro che NON volete vedermi. Come tante maschere che si rispettino, mi impedisce il qualsivoglia movimento del viso perchè si è letteralmente pietrificata permettendomi solo di respirare, ma l'ho già provata altre volte ed è tutto perfettamente normale. Sulla pelle pulita la applicate evitando il contorno occhi (fatevi una prova sul polso per vedere se avete mutazioni genetiche prima, va'), aspettate 15 minuti e vi risciacquate per bene.



Per quanto mi riguarda, questa, come tante altre maschere dello stesso marchio provate in passato, è buona. Pelle liscia, pulita, morbida al tatto, nessuna reazione allergica, insomma, un prodotto valido senza pretese e a un costo irrisorio. Comunque, prima di spalmarvela sulla faccia fate sempre una prova su un piccolo pezzetto di pelle, siamo tutte diverse e non si sa mai!


Ciaooo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mah... con la mia pelle non credo di aver voglia di provarla. forse con un inci come dici tu schifoso... ancor meno! xD

La Teresina ha detto...

no no come leggi gli ingredienti non fanno poi così schifo! anzi, son stupita dai tanti semafori verdi, non pensavo! se hai la pelle sensibile e non vuoi azzardare son tranquillamente evitabili comunque :) onestissime quanto banalissime maschere viso :)

Unknown ha detto...

La maschera che non lascerò per nessuna ragione al mondo???
Caudalie!!!!!! Provala Terry! Quella purificante!
Un sogno! Ha un profumo ALLUCINANTE...sembra di entrare in un cespuglio dell'entroterra sardo! (lo so, l'immagine è un po' particolare) ma veramente...ha questo odore speziato di rosmarino/ginepro/lavanda/erba selvatica... e lascia la pelle una meraviglia! Costosuccia...ma dura un tot...
Besitoss!

La Teresina ha detto...

prendo in considerazione! anche se per esempio quando uso il tonico di erbolario al rosmarino mi sento un arrosto!!! ehhehe

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review