lunedì 29 aprile 2013

GARNIER ULTRA DOLCE Olio Meraviglioso

Pubblicato da La Teresina alle 14:06
La Garnier ha lanciato di recente una nuova linea all'Olio di Argan e Camelia e io ovviamente ho dovuto comprare qualcosa perchè la camelia è uno tra i miei fiori preferiti e i miei capelli gridavano pietà. Il tempo fa cagare, il cambio di stagione mi ha messo ko e la mia chioma ne risente, non è sicuramente bella come quando sto tanto tempo all'aria aperta e diventa secca, crespa e pagliosa. Gli Ultra Dolce in genere non sono malaccio come ingredienti, non contengono parabeni (è scritto sulla confezione, comunque) e non li trovo particolarmente aggressivi, così quando mi sono imbattuta nel balsamo e nell'olio li ho presi, anche attirata dal profumo che in effetti è buonerrimo.

Il balsamo è nel solito formato e nella solita confezione, è indicato per capelli secchi e spenti poichè contiene ingredienti molto nutrienti e dunque io, dopo tinte e robacce varie, ne ho moolto bisogno. Eccovelo qua:


Lo approvo in pieno, la consistenza è ottima, si sciacqua bene, non unge, non appesantisce e, una volta asciugati i capelli, l'effetto è a mio parere migliore rispetto a quello che ottengo con altri balsami della stessa linea. I capelli sono super morbidi e districati, l'effetto crespo scompare e il profumo è paradisiaco, di vacanze :) Prezzo penso intorno ai 2 €, non ricordo.

Siccome il balsamo da solo non mi basta e volevo qualcosa con cui fare degli impacchi, mi aggiravo per un CAD  a caso quando ho trovato lui (io e le foto pessime siamo una cosa sola):


"L'olio meraviglioso". Vabbeh, il nome è quello che è ma quello che conta è che sia davvero un prodotto validissimo. Si può usare sia sui capelli bagnati prima di fare la piega che tutti i giorni in quantità moderate sulla chioma asciutta, in modo da fare un trattamento quotidiano ai capelli sciupati. Ribadisco, è un olio, per cui attente alle dosi! Lo adoro. Idrata tantissimo i capelli, che già dopo i primi utilizzi risultano più morbidi e disciplinati, il loro aspetto è visibilmente migliorato, spero che mi sistemi un po' le doppie punte ma per ora mi trovo molto bene. Costicchia: l'ho trovato sui 10 €. Vi lascio con l'INCI, di cui io non capisco un cazzus ma che non mi sembra drammatico (oppure lo è???) :) 

Ciaoo!!



14 commenti:

Unknown ha detto...

Interessante questo olio!!
Ma non l'ho mai visto! Vabbè ...da me le cose arrivano 4 secoli dopo...
Ciao Teresa!

La Teresina ha detto...

;) anche io l'ho trovato per caso, infatti nel sito non c'è nemmeno...consiglio :)

Anonimo ha detto...

guarda che l'inci non è per niente accettabile: basta guardare semplicemente il primo ingrediente ( che sarebbe il più abbondante )..è un silicone !

La Teresina ha detto...

e se tu leggessi il blog capiresti che nè mi intendo di inci, nè mi importa! come ribadito spesso e volentieri. grazie per le precisazioni!

Kate ha detto...

Meglio un pò di olio di cocco per i capelli ;)

http://bionicgirl94.blogspot.it/

La Teresina ha detto...

certo, se non vogliamo cose che contengono siliconi di sicuro...io sono ancora nel limbo e non so decidermi :) grazie per esser passata :)

Anonimo ha detto...

ciclopentasiloxane e dimeticonol :S inci terribile..e anche lo shampoo è orrido con quella bella cocamide mipa alta in inci..bello aggressivo e per la mia cute, prurito e desquamazione assicurata. Peccato, mi ispirava tanto :( grazie teresina per aver condiviso l'inci *-*

La Teresina ha detto...

mamma mia oh io allora di sto inci non avevo capito una cippa! ma se può servire a qualcuno meglio :) io alla fine non mi trovo per niente male con quest'olio, comunque lo metto solo sulle lunghezze

Anonimo ha detto...

usalo tranquillamente poiché sono ottimi prodotti, sta cosa di INCI ha rotto i gambaz
Luiza

Anonimo ha detto...

Ma perché da me nn esiste quest olio:(anche io lo voglio.. Ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte:(
Federica

Unknown ha detto...

Se speri di sistemare le doppie punte con il più costoso dei siliconi... Auguri!

Anonimo ha detto...

Siliconi a tutto spiano.

Anonimo ha detto...

Avete rotto ampiamente il cazzo con questi siliconi! Non fanno bene? Ungono? Filmano? Nessuno ha chiesto la vostra opinione, andate pure sul blog di carlita!

La Teresina ha detto...

Ma infatti ognuno è libero di fare ciò che gli pare, io senza siliconi ho i capelli che sembrano stoppa, e siccome i capelli non sono altro che peli morti...ci metto i siliconi e se si rovinano (mai successo) LI TAGLIO!!!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review