lunedì 29 ottobre 2012

Le mie creme viso

Pubblicato da La Teresina alle 19:02
Devo dire che la cura della mia pelle è sempre stata più o meno un'odissea; grassa durante l'adolescenza, poi mista e di nuovo grassa, sono giunta alla conclusione che faccia quel cacchio che le pare senza motivo apparente. Mi piacerebbe davvero tanto trovare LA crema che mi permetta di risolvere i problemi di lucidità che emergono nel corso della giornata, ma purtroppo non ci riesco :/ 

Sono alla costante ricerca di un prodotto effettivamente opacizzante, ma nulla, non ho fortuna. Vi parlo brevemente delle creme che ho/ho provato giusto per fare una panoramica generale, ma di base scrivo questo post per avere più che altro un consiglio da chi (se) mi legge :)

Al momento, data la mia veneranda età, ho pure la fobia delle rughe, e quindi di notte mi metto creme superuntuosissime che però, almeno, mi stanno dando qualche risultato. Tralasciando i miei rimedi casalinghi, che prevedono l'utilizzo di ingenti quantità di CERA DI CUPRA (sì, è comedogenica-sì, è unta-sì, non fa traspirare la pelle... ma su di me non ha mai creato nessuno di questi problemi) e di NIVEA SOFT (argh!!!!), devo dire che, per la notte, sto usando con soddisfazione la crema Retinolo Bio Plus di Bottega Verde




Oltre al retinolo, definito "collagene vegetale", questo prodotto contiene anche acido ialuronico (per contenere i crolli), estratto di ginseng (per dare una botta di vita) e vitamine E, F, e C (che non so a cosa servano aha); il colore è giallino, l'odore abbastanza schifoso e non saprei definirlo, e la consistenza è, diciamo, media: non si assorbe subito ma non è nemmeno grassissima. Ad ogni modo, su di me non ha superato la prova della mezza giornata, nel senso che mi lucida se la metto sotto al trucco, quindi per forza devo usarla nottetempo. Per me è valida, la pelle è più compatta e distesa al mattino, non tira ed è più radiosa. Voto 8.

Altra crema che mi spalmo in faccia di notte è questa della Just, la Crema Notte antiage (io ce l'ho in versione tubetto 30 ml e mi sta durando tanto tanto)



La crema contiene burro di karitè, olio di jojoba e vitamina B5; orzo e acido ialuronico rendono tonica la pelle, mentre la melissa e la stella alpina prevengono l'invecchiamento. Devo dire che è ottima, non particolarmente untuosa e ha un buon profumo. Si becca 8 pure lei, oggi sono magnanima XD

Poi, sempre per la super fissa delle rughe, non contenta mi metto sulla fronte e sui punti critici una crema super mega nutriente di Avon, la Intensive Moisture Comforting Face Cream


Diciamoci la verità, questa crema ha un odore nauseabondo e per fortuna io dormo sola. Sa di colla o di adesivo, non so! Però è molto ricca e rende la pelle elastica nutrendola per tutta la notte. Dentro c'è l'olio di crusca di riso e non so che altro e, ripeto, anche se ho la pelle a tratti secca non mi sognerei mai di andarci in giro di giorno...però le reviews d'oltreoceano strabordano di "I love it!" quindi immagino che per la pelle davvero secca sia un toccasana.

Passiamo alle creme giorno. Boh. Non so cosa dirvi. Io non trovo una crema giorno che, applicata sotto il trucco, non mi renda tutta lucida. Non so se sono io a sbagliare nella scelta, se non esista sulla faccia della terra un prodotto che faccia per me o se sia una drammatica combinazione dei due fattori. Se avete qualcosa da consigliarmi vi prego fatelo, perchè, ridicolissimamente, l'unica crema che mi permette di tirare almeno mezza giornata è la Prep!!!!!





Ragazze, che vi devo dì. Con tutto quello che l'uomo ha creato, io mi devo mettere la Prep! Niente da dire però eh! La Prep sa di Vics Vaporub, il che mi riporta alla mente le volte che da bambina m'ammalavo e la mamma mi spalmava il Vics sul petto per farmi respirare. Che trip! Sta crema va bene per tutto, per la pelle del viso e delle mani quando si screpola, contro le irritazioni da freddo e da vento, per qualsiasi cosa visto che è dermoprotettiva. Non so quale sia il motivo, ma mi opacizza la pelle e fa durare di più il trucco, quindi thumbs up!!! Acetto consigli comunque!!

Ciao!!!!

Abbracci

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review