venerdì 26 ottobre 2012

E via di LUSH

Pubblicato da La Teresina alle 15:29
Hellooo gals!!!

Ma potevo esimermi dal parlare di Lush quando qualsiasi blogger/youtuber degna di questo nome lo fa? Secondo voi potevo lasciarmi sfuggire uno stereotipo così invitante? Ovvio che no. E poi ho comprato così tanto da Lush che dovrebbero ringraziarmi... anche se non per tutto è valsa la pena però. Vi parlo sia degli acquisti fortunati che di quelli sfigati, magari vi aiuta a regolarvi negli acquisti anche se le mie sono opinioni personali.

Partendo dalle cose fighe di cui non posso fare a meno perchè sono comode, pratiche e hanno profumi da svenire di bontà (detta alla Kiss me Licia), vorrei parlarvi  degli shampoo solidi. Non vorrei dire cazzate, ma mi sembra che questo tipo di prodotto sia stato proprio brevettato da Lush. Io ne ho due, Godiva e Ultimate shine:







Sono in pratica confetti di shampoo che si usano come saponette, vi bagnate la testa e ce le passate sopra facendo schiuma, nulla di più semplice. Godiva è shampoo e balsamo insieme e sa tantissimo di gelsomino, e purtroppo è piuttosto caro (9.50 € per 55 g), mentre Ultimate Shine contiene cose tipo lo ylang ylang, la gardenia e la violetta (caruccio pure lui, 8.25 per 55 g). Non sto a dirvi per cosa sono consigliati perchè nel sito è tutto spiegato in maniera dettagliatissima (per la cronaca, http://www.lush.it) però posso dirvi cosa fanno su di me: lucidano un sacco i capelli, il profumo rimane a lungo e puliscono molto bene. Ammetto che siano cari, ma un confetto dura mesi e mesi (più di uno shampoo normale sicuramente) e almeno non vi riempite il bagno di bottigliacce.

Meno figo l'unico balsamo della linea solida, che si chiama Jungle:




In un'iniziale momento di euforia, lo stesso che si verifica ogni volta che compro qualcosa da Lush, ne ero entusiasta. Che bello, oddio, guarda come sono morbidi i capelli (effetto del burro di cacao), e come splendono! Bene, questo è tutto vero, poi il profumo io l'adoro (anche se ai più fa schifo, tipo mia madre lo odia perchè è persistente e si sente a metri di distanza) e l'effetto finale è effettivamente buono. Il problema è usarlo. Non fa schiuma, è duro e si scioglie poco, insomma, o sono scema io che non so applicarlo oppure è davvero scomodo. Di questo potete fare a meno, ma se vi piace il profumo di fico e banana, per 5.95 € può anche andare.

Fine reparto capelli. Andiamo avanti? Ma sì, dai....passiamo ai saponi, che sono uno dei prodotti che più mi piace per le profumazioni e per l'originalità degli ingredienti: non è che si trovino ovunque combinazioni di questo tipo... Anche in questo caso, so che a molti l'odore delle saponette Lush nausea, ma sono gusti, che ce devo fa'??? Io negli anni ne ho acquistate parecchie, mi profumano il bagno, si sentono per tanto tempo e fanno una bella schiuma che pulisce bene; tra tutti, al top per me c'è sempre stato un sapone che sa di miele dal nome emblematico: Nonsimangia.


Che buono è? Non so descriverlo. Nel sito ti dicono "mettilo nel cestino e non fare domande". Sa di buono, di coccole e tenerezza, di nonni e pomeriggi  al calduccio del piumone con una tisana: mi rimette immediatamente di buonumore. Ci son dentro miele e aloe vera, lenitivi e addolcenti, ma anche se non servisse a niente io lo comprerei lo stesso come deodorante per ambienti xD.

Con orrore e raccapriccio sto vedendo dal sito che un bel po' di saponi che ho acquistato negli anni sono andati in pensione, ma meritano una menzione speciale almeno L'era Glaciale e Conosci la Terra dove i Limoni profumano








Hanno entrambi una profumazione molto intensa, il primo sa di menta forte, l'altro di limoni rigorosamente bio; fanno una schiuma moderata, ma comunque efficace, e puliscono bene. In linea di massima sono pochi i saponi che non ho gradito, tra acquisti e campioncini; il mio consiglio è di provarli e sono sicura che uno che vi fa perder la testa lo trovate.

Viso: ho provato un detergente e un tonico, Acquamarina e Acqua di Luna. Andiamo con ordine.





Lo so, lo so. Fa schifo a vedersi. Sembra un pesce, oppure sushi. Il mio ragazzo diceva che l'odore era pessimo e c'aveva ragione. Sa effettivamente di pesce, ma perchè ha attorno quell'alga! E l'alga in questione è l'alga nori, che fa benissimo alla pelle perchè piena di minerali. Inoltre, contiene gel di aloe vera antinfiammatorio e calamina (o argilla rosa) che allevia i rossori e ha un effetto ricompattante sulla pelle. L'applicazione è un po' schifiltosa, ne staccate un pezzetto, lo stemperate sul palmo della mano con l'acqua e ve lo spiaccicate bene in faccia; il risultato è una pappetta ma vi garantisco che poi la pelle è davvero più radiosa e compatta. Costa abbastanza, tipo 8,95€ per un etto, al solito non è economicissimo, e ho trovato, tra l'altro un valido dupe in un prodotto Essence, la 4 in 1 Cleansing Cream (nella foto a destra, anche se li uso entrambi)





La consistenza e il colore sono simili, quest'ultima contiene il caolino che è sempre tipo argilla a quanto ne so, quindi asciuga e rassoda, e contiene in più dei granuli esfolianti per uno scrub direi medio. Unica cosa che vi sconsiglio di questa però, è usarla come maschera: brucia cazzarola, brucia come l'inferno e vi ritrovate la faccia violetta. Non so se lo faccia solo con me o cosa, ma fa maleeeee!

Il tonico che ho provato invece è questo qua



Eccheèèè non trovo la foto con la scritta in italiano, sul sito c'è solo questa in english. Comunque, si tratta di un tonico purificante e decongestionante con dentro ginepro, pompelmo ma, soprattutto, tea tree oil, ottimo contro i brufoli e i batteri. L'ho trovato molto buono, è leggero e non untuoso, rinfresca la pelle senza lasciarla appicciosa e fa effettivamente qualcosa contro le imperfezioni, anche se, ovviamente, non aspettatevi i miracoli che quelli non li fa nisciuno eh!

Ero curiosa riguardo alla nuova linea di make up, ma mi sembra che abbiano sparato un po' alto con i prezzi e francamente non mi sembra che abbia chissà quali nuovi colori o textures, ma magari mi sbaglio. 

Per ora direi che posso fermarmi qui, ma non escludo che potrebbe seguire un altro post con con tutto quello che mi sono dimenticata xD

A presto!

Abbracci.

2 commenti:

Sara ha detto...

Mi hanno sempre ispirato i balsami, ma avendo i capelli abbastanza secchi ho paura che non li nutrino abbastanza!
Ho provato invece l'acqua marina e mi ci sono trovata da BENISSIMO! :)

La Teresina ha detto...

perdonami il ritardo :) il jungle secondo me nutre, ma non così in profondità come promette...i balsami liquidi non li ho provati, ma sento tante che dicono siano ottimi! infatti volevo tentare un acquisto....vedremo! grazie per la visita :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review