martedì 30 ottobre 2012

Finnish NYE!

Pubblicato da La Teresina alle 14:18 0 commenti


Ho prenotato! Ciancio alle bande, a Capodanno vado in Finlandia. Niente di più figo. Anche se temo il freddo che farà... A Helsinki sono già stata l'anno scorso con Ste, a ottobre; il clima era freddo, ma sopportabile con una giacca adeguata e un paio di collant sotto i jeans. Ma adesso che vado a dicembre... L'Alice mi ha anticipato che si può arrivare tranquillamente a -20 gradi, quindi mi sa che dovrò partire bardata come uno yeti e con la valigia gonfia di maglioni.

Ma non importa. Sono super contenta di tornare lì. Abbiamo prenotato dal 30 dicembre al 6 gennaio, ci facciamo un bel Capodanno alcolico e poi vediamo cosa inventarci fino al giorno della Befana, ma anche senza programmi io sono a posto. Helsinki è piccola ma bellissima, e mi piace girarci, anche se col freddo non so quanta autonomia potrò avere all'esterno... Ma quello che conta, in effetti, è l'atmosfera. A ottobre anche se non c'era nessuna festività alle porte l'aria era magica; so che sarà stata sicuramente l'emozione di visitare un posto nuovo, ma mi sentivo perfettamente a mio agio.

Ascolti metal nei centri commerciali, i Nightwish al supermarket, gli In flames nei locali; vai in un pub e incontri Alexi Laiho come se nulla fosse. Ogni sera un concerto, un sacco di band emergenti ma anche famose, la musica che respiri per strada. Un altro mondo rispetto a qua, dove se vai a fare la spesa al massimo ti puoi aspettare la Pausini....

E' stato tutto bellissimo, girare in tram da un angolo all'altro, guardare i negozi e i centri commerciali, mangiare nei ristoranti etnici ( purtroppo, il cibo locale è pessimo), prendere la nave per Tallin e scoprire che anche i bambini a momenti si fanno un drink alle 8 del mattino (xD), visitare Suomenlinna, mangiarsi un sacco di pirakke (tipo tortini di pasta di pane farciti di riso etc) e andare in un locale diverso ogni sera; bersi un Fisu di troppo, andare avanti a sidro, mangiare dall'Alice prima di uscire, rientrare da un giro di shopping nel calduccio della sua casa.

Non c'è nulla da fare, è una città sorprendente, e spero che col Natale appena passato l'atmosfera sarà di festa e di magia :) Non ho ancora programmi per l'ultimo dell'anno, ma forse andremo a vedere i fuochi in piazza del Senato e poi, magari, in qualche locale tipo il Perkele o il Bäkkäri a vedere se suona qualcuno, o almeno a fare un po' di casino xD Avrei voluto davvero andare all' Helldone visto che gli HIM fanno quattro sere di fila ma 60 euro per un concerto mi sembrano un po' tanto arghh maledetti!

Non vedo l'ora di essere là!

Abbracci

lunedì 29 ottobre 2012

Le mie creme viso

Pubblicato da La Teresina alle 19:02 0 commenti
Devo dire che la cura della mia pelle è sempre stata più o meno un'odissea; grassa durante l'adolescenza, poi mista e di nuovo grassa, sono giunta alla conclusione che faccia quel cacchio che le pare senza motivo apparente. Mi piacerebbe davvero tanto trovare LA crema che mi permetta di risolvere i problemi di lucidità che emergono nel corso della giornata, ma purtroppo non ci riesco :/ 

Sono alla costante ricerca di un prodotto effettivamente opacizzante, ma nulla, non ho fortuna. Vi parlo brevemente delle creme che ho/ho provato giusto per fare una panoramica generale, ma di base scrivo questo post per avere più che altro un consiglio da chi (se) mi legge :)

Al momento, data la mia veneranda età, ho pure la fobia delle rughe, e quindi di notte mi metto creme superuntuosissime che però, almeno, mi stanno dando qualche risultato. Tralasciando i miei rimedi casalinghi, che prevedono l'utilizzo di ingenti quantità di CERA DI CUPRA (sì, è comedogenica-sì, è unta-sì, non fa traspirare la pelle... ma su di me non ha mai creato nessuno di questi problemi) e di NIVEA SOFT (argh!!!!), devo dire che, per la notte, sto usando con soddisfazione la crema Retinolo Bio Plus di Bottega Verde




Oltre al retinolo, definito "collagene vegetale", questo prodotto contiene anche acido ialuronico (per contenere i crolli), estratto di ginseng (per dare una botta di vita) e vitamine E, F, e C (che non so a cosa servano aha); il colore è giallino, l'odore abbastanza schifoso e non saprei definirlo, e la consistenza è, diciamo, media: non si assorbe subito ma non è nemmeno grassissima. Ad ogni modo, su di me non ha superato la prova della mezza giornata, nel senso che mi lucida se la metto sotto al trucco, quindi per forza devo usarla nottetempo. Per me è valida, la pelle è più compatta e distesa al mattino, non tira ed è più radiosa. Voto 8.

Altra crema che mi spalmo in faccia di notte è questa della Just, la Crema Notte antiage (io ce l'ho in versione tubetto 30 ml e mi sta durando tanto tanto)



La crema contiene burro di karitè, olio di jojoba e vitamina B5; orzo e acido ialuronico rendono tonica la pelle, mentre la melissa e la stella alpina prevengono l'invecchiamento. Devo dire che è ottima, non particolarmente untuosa e ha un buon profumo. Si becca 8 pure lei, oggi sono magnanima XD

Poi, sempre per la super fissa delle rughe, non contenta mi metto sulla fronte e sui punti critici una crema super mega nutriente di Avon, la Intensive Moisture Comforting Face Cream


Diciamoci la verità, questa crema ha un odore nauseabondo e per fortuna io dormo sola. Sa di colla o di adesivo, non so! Però è molto ricca e rende la pelle elastica nutrendola per tutta la notte. Dentro c'è l'olio di crusca di riso e non so che altro e, ripeto, anche se ho la pelle a tratti secca non mi sognerei mai di andarci in giro di giorno...però le reviews d'oltreoceano strabordano di "I love it!" quindi immagino che per la pelle davvero secca sia un toccasana.

Passiamo alle creme giorno. Boh. Non so cosa dirvi. Io non trovo una crema giorno che, applicata sotto il trucco, non mi renda tutta lucida. Non so se sono io a sbagliare nella scelta, se non esista sulla faccia della terra un prodotto che faccia per me o se sia una drammatica combinazione dei due fattori. Se avete qualcosa da consigliarmi vi prego fatelo, perchè, ridicolissimamente, l'unica crema che mi permette di tirare almeno mezza giornata è la Prep!!!!!





Ragazze, che vi devo dì. Con tutto quello che l'uomo ha creato, io mi devo mettere la Prep! Niente da dire però eh! La Prep sa di Vics Vaporub, il che mi riporta alla mente le volte che da bambina m'ammalavo e la mamma mi spalmava il Vics sul petto per farmi respirare. Che trip! Sta crema va bene per tutto, per la pelle del viso e delle mani quando si screpola, contro le irritazioni da freddo e da vento, per qualsiasi cosa visto che è dermoprotettiva. Non so quale sia il motivo, ma mi opacizza la pelle e fa durare di più il trucco, quindi thumbs up!!! Acetto consigli comunque!!

Ciao!!!!

Abbracci

domenica 28 ottobre 2012

Le mie palettes Sephora

Pubblicato da La Teresina alle 13:32 0 commenti
Immaginate me che apro un regalo di Natale/compleanno e ci trovo dentro una palette Sephora. La reazione non può essere che una e una sola



Ecco come ho accolto i regali che nel tempo mi hanno fatto le mie meravigliose amiche! Siccome conoscono la mia insana passione, finora mi hanno regalato prodotti bellissimi sia di Sephora che di Mac (di quelli parlerò in futuro) che mi sono piaciuti davvero tanto. Le palettes in questione sono due, una è la Pro Lessons Smoky Eyes Palette mentre l'altra è la celeberrima Blockbuster Palette; le sto usando praticamente ogni giorno visto che contengono talmente tanti prodotti da soddisfare ogni esigenza, sia per un trucco da giorno che per uno da sera.

La prima di cui vi parlo è la Pro Lessons Smoky Eyes Palette




Con questa ci potete fare tutti gli smoky neri e marroni che volete. Le immagini stampate accanto a ogni colore vi guidano passo passo nell'applicazione degli ombretti, mostrandovi il risultato finale, ma nulla vi vieta di mixare le tonalità per effetti ogni volta diversi. Gli ombretti sono 6 e scrivono tutti in maniera eccelsa data l'alta pigmentazione; i colori sono splendidi. Per lo smoky marrone vengono accostati un marrone cioccolato mat, un bronzo/rosa shimmer e un dorato da usare come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e all'interno dell'occhio; per quello nero, un grigio scurissimo mat, un silver/fumo shimmer e un dorato estremamente chiaro e brillante. I colori si sfumano da Dio e nel kit è inclusa una matita nera molto scrivente per completare il look. Sentiti ringraziamenti alla Manu per questa meraviglia!

L'altra palette...se vabbeh ciao. Lei è il paese di Bengodi fatto make up. C'è dentro di tutto, e volendo vi basta quella per creare penso 10.000 combinazioni di trucco diverse. Vi presento la Blockbuster Palette





Stiamo parlando di 70 lipgloss98 ombretti, 3 matite occhi, 2 matite labbra, 2 blush, 1 bronzer e 6 eyeliner in crema. Capite che potreste anche non comprare più ombretti e gloss per qualche anno xD (non nel mio casoooo ahahhahah). 

La palette si presenta come un cofanetto nero lucido col marchio Sephora impresso, e una volta aperto si apre ulteriormente in scomparti che contengono i prodotti sopraelencati. Gli ombretti sono divisi tra freddi e caldi, e anche i gloss; negli ultimi cassetti ci sono gli eyeliner, le matite e i blush+bronzer con uno specchio tra l'altro molto comodo e grande.

Gli ombretti presentano una gamma di colori dai verdi ai blu, dai rosa ai viola sino ai marroni e al nero, con qualche illuminante, e sono sia shimmer che mat; scrivono e si sfumano bene, durano a lungo una volta applicati (io uso comunque sempre il primer) ed è una figata averne a disposizione così tanti :)

I gloss sono discreti, nel senso che anche quelli più scuri non hanno un effetto del tutto coprente sulle labbra e quindi sono perfetti da applicare sopra il rossetto per enfatizzarne il colore.... Anche in questo caso sono talmente tanti che si possono accompagnare a qualsiasi lipstick.

Gli eyeliner in gel non li ho ancora sfruttati al massimo, ma già solo swatchati sono scriventi e penso possano durare a lungo senza sbavare; sono 6, nelle colorazioni nero, viola, turchese, marrone verde e rosa. Non sono molto abile nell'applicazione del prodotto in gel, ma mi voglio impegnare :D

I blush e il bronzer sono fantastici! 

Per lei ringrazio Marzia, Chiara, Manu e Anna <3

Alla prossima!

Abbracci

venerdì 26 ottobre 2012

E via di LUSH

Pubblicato da La Teresina alle 15:29 2 commenti
Hellooo gals!!!

Ma potevo esimermi dal parlare di Lush quando qualsiasi blogger/youtuber degna di questo nome lo fa? Secondo voi potevo lasciarmi sfuggire uno stereotipo così invitante? Ovvio che no. E poi ho comprato così tanto da Lush che dovrebbero ringraziarmi... anche se non per tutto è valsa la pena però. Vi parlo sia degli acquisti fortunati che di quelli sfigati, magari vi aiuta a regolarvi negli acquisti anche se le mie sono opinioni personali.

Partendo dalle cose fighe di cui non posso fare a meno perchè sono comode, pratiche e hanno profumi da svenire di bontà (detta alla Kiss me Licia), vorrei parlarvi  degli shampoo solidi. Non vorrei dire cazzate, ma mi sembra che questo tipo di prodotto sia stato proprio brevettato da Lush. Io ne ho due, Godiva e Ultimate shine:







Sono in pratica confetti di shampoo che si usano come saponette, vi bagnate la testa e ce le passate sopra facendo schiuma, nulla di più semplice. Godiva è shampoo e balsamo insieme e sa tantissimo di gelsomino, e purtroppo è piuttosto caro (9.50 € per 55 g), mentre Ultimate Shine contiene cose tipo lo ylang ylang, la gardenia e la violetta (caruccio pure lui, 8.25 per 55 g). Non sto a dirvi per cosa sono consigliati perchè nel sito è tutto spiegato in maniera dettagliatissima (per la cronaca, http://www.lush.it) però posso dirvi cosa fanno su di me: lucidano un sacco i capelli, il profumo rimane a lungo e puliscono molto bene. Ammetto che siano cari, ma un confetto dura mesi e mesi (più di uno shampoo normale sicuramente) e almeno non vi riempite il bagno di bottigliacce.

Meno figo l'unico balsamo della linea solida, che si chiama Jungle:




In un'iniziale momento di euforia, lo stesso che si verifica ogni volta che compro qualcosa da Lush, ne ero entusiasta. Che bello, oddio, guarda come sono morbidi i capelli (effetto del burro di cacao), e come splendono! Bene, questo è tutto vero, poi il profumo io l'adoro (anche se ai più fa schifo, tipo mia madre lo odia perchè è persistente e si sente a metri di distanza) e l'effetto finale è effettivamente buono. Il problema è usarlo. Non fa schiuma, è duro e si scioglie poco, insomma, o sono scema io che non so applicarlo oppure è davvero scomodo. Di questo potete fare a meno, ma se vi piace il profumo di fico e banana, per 5.95 € può anche andare.

Fine reparto capelli. Andiamo avanti? Ma sì, dai....passiamo ai saponi, che sono uno dei prodotti che più mi piace per le profumazioni e per l'originalità degli ingredienti: non è che si trovino ovunque combinazioni di questo tipo... Anche in questo caso, so che a molti l'odore delle saponette Lush nausea, ma sono gusti, che ce devo fa'??? Io negli anni ne ho acquistate parecchie, mi profumano il bagno, si sentono per tanto tempo e fanno una bella schiuma che pulisce bene; tra tutti, al top per me c'è sempre stato un sapone che sa di miele dal nome emblematico: Nonsimangia.


Che buono è? Non so descriverlo. Nel sito ti dicono "mettilo nel cestino e non fare domande". Sa di buono, di coccole e tenerezza, di nonni e pomeriggi  al calduccio del piumone con una tisana: mi rimette immediatamente di buonumore. Ci son dentro miele e aloe vera, lenitivi e addolcenti, ma anche se non servisse a niente io lo comprerei lo stesso come deodorante per ambienti xD.

Con orrore e raccapriccio sto vedendo dal sito che un bel po' di saponi che ho acquistato negli anni sono andati in pensione, ma meritano una menzione speciale almeno L'era Glaciale e Conosci la Terra dove i Limoni profumano








Hanno entrambi una profumazione molto intensa, il primo sa di menta forte, l'altro di limoni rigorosamente bio; fanno una schiuma moderata, ma comunque efficace, e puliscono bene. In linea di massima sono pochi i saponi che non ho gradito, tra acquisti e campioncini; il mio consiglio è di provarli e sono sicura che uno che vi fa perder la testa lo trovate.

Viso: ho provato un detergente e un tonico, Acquamarina e Acqua di Luna. Andiamo con ordine.





Lo so, lo so. Fa schifo a vedersi. Sembra un pesce, oppure sushi. Il mio ragazzo diceva che l'odore era pessimo e c'aveva ragione. Sa effettivamente di pesce, ma perchè ha attorno quell'alga! E l'alga in questione è l'alga nori, che fa benissimo alla pelle perchè piena di minerali. Inoltre, contiene gel di aloe vera antinfiammatorio e calamina (o argilla rosa) che allevia i rossori e ha un effetto ricompattante sulla pelle. L'applicazione è un po' schifiltosa, ne staccate un pezzetto, lo stemperate sul palmo della mano con l'acqua e ve lo spiaccicate bene in faccia; il risultato è una pappetta ma vi garantisco che poi la pelle è davvero più radiosa e compatta. Costa abbastanza, tipo 8,95€ per un etto, al solito non è economicissimo, e ho trovato, tra l'altro un valido dupe in un prodotto Essence, la 4 in 1 Cleansing Cream (nella foto a destra, anche se li uso entrambi)





La consistenza e il colore sono simili, quest'ultima contiene il caolino che è sempre tipo argilla a quanto ne so, quindi asciuga e rassoda, e contiene in più dei granuli esfolianti per uno scrub direi medio. Unica cosa che vi sconsiglio di questa però, è usarla come maschera: brucia cazzarola, brucia come l'inferno e vi ritrovate la faccia violetta. Non so se lo faccia solo con me o cosa, ma fa maleeeee!

Il tonico che ho provato invece è questo qua



Eccheèèè non trovo la foto con la scritta in italiano, sul sito c'è solo questa in english. Comunque, si tratta di un tonico purificante e decongestionante con dentro ginepro, pompelmo ma, soprattutto, tea tree oil, ottimo contro i brufoli e i batteri. L'ho trovato molto buono, è leggero e non untuoso, rinfresca la pelle senza lasciarla appicciosa e fa effettivamente qualcosa contro le imperfezioni, anche se, ovviamente, non aspettatevi i miracoli che quelli non li fa nisciuno eh!

Ero curiosa riguardo alla nuova linea di make up, ma mi sembra che abbiano sparato un po' alto con i prezzi e francamente non mi sembra che abbia chissà quali nuovi colori o textures, ma magari mi sbaglio. 

Per ora direi che posso fermarmi qui, ma non escludo che potrebbe seguire un altro post con con tutto quello che mi sono dimenticata xD

A presto!

Abbracci.

Eyeshadow Primers

Pubblicato da La Teresina alle 05:40 0 commenti
Hellooo gals!

Vorrei parlarvi delle basi da ombretto che ho/ho avuto in questi anni  e spendere due parole su ognuno di loro. S'alzi il sipario sulle mie sfighe cosmetiche.

Di base (in tutti i sensi), io devo sempre usare primers, perchè il problema della palpebra oleosa mi affligge.  Non ho la fortuna delle altre cristiane di poter usare come base ombretti cremosi, correttori, matitoni; non c'è modo che alcun ombretto tenga su di me, e allora vaffanbagno. Di conseguenza, devo correre ai ripari con prodotti che garantiscano la massima tenuta, sennò poi sembro quelle dei film horror. Nei miei vari esperimenti, sono entrata in contatto con vere e proprie meraviglie, ma anche con autentiche ciofeche, ed è da quelle che partirò a raccontare.

Il primo prodotto deludente che ho utilizzato è questo:



Mr. LEMON AID di Benefit.

Ora. Sta cosa, all'epoca (parlo del 2010), l'ho trovata da Sephora in un torrido pomeriggio in Corso Buenos Aires dopo un esame in università. L'ho pagata 21 euro per pochi grammi. Io non guardo mai i grammi di prodotto perchè cosa volete che mi importi, ma sinceramente già così mi sembra che si evinca quanto sia cara. Mi direte "va beh grazie, è Benefit", però io vi dico, e chissene?? Lemon Aid viene descritto come un prodotto che elimina le discromie della palpebra, dona luminosità e sveglia lo sguardo: e qui siamo d'accordo, fa quello che deve fare; io, però, l'ho acquistato più che altro perchè viene consigliato come base per ombretto. E qua, apriti cielo... se avete il problema della palpebra oleosa, NON COMPRATELO!
Si spatascia in ogni singola pieghetta, sbava, non tiene, semplicemente perchè altro non è che un ombretto in crema. Ci mettete sopra un ombretto, può anche essere il migliore che avete e crollerà al suolo. Per me non vale nulla. Non riesco nemmeno a usarlo come correttore perchè è troppo giallo. Sembro una deficiente se lo metto attorno agli occhi. Bocciato irrimediabilmente.

Semi-ciofeca per me è stato anche






I LOVE STAGE EYESHADOW BASE di Essence


Premetto, tutti quelli che mi conoscono sanno che amo Essence e possiedo trilioni di prodotti di questo marchio, lo trovo valido in molti casi, economico, carino se ci si vuole togliere qualche sfizio senza svenarsi. Quasi tutto quello che ho provato si è rivelato all'altezza, e mi aspettavo lo stesso anche da questa base; opinione personale, certo, ma non mi è parsa diversa da un banalissimo correttore fluido... In effetti, è anche indicata come base per correttore ma, tirando le somme, se su di me il correttore non funziona per fissare l'ombretto, nemmeno questa poteva fare molto. Regge un po' di più del Lemon Aid, ma il colore si deposita comunque nelle pieghe palpebrali dopo poco tempo, quindi, a malincuore, la marchio col simbolo dell'infamia.

A metà strada tra ottimo e schifoso ci piazzo la base che fa parte del kit di ombretti+base di Avon



Avon Anew Kit OMBRETTO+ BASE antietà

Ultimamente ho ripreso a comprare Avon, ma che ne so, un po' mi mancava; non tutto è valido ma mi sto trovando bene sia con fondotinta che kajal, primer viso o matite per sopracciglia (qua si apre un mondo che prima o poi vi mostrerò...). Di questo prodotto mi incuriosiva più che altro la base, ma l'ho acquistato in offerta perchè è inserito in una linea di cosmetica di lusso e dunque costa parecchio, tipo 17 euro. Gli ombretti in sè sono normalissimi, scrivono in modo non eccelso ma ci stanno. La base, però, non mi ha esattamente soddisfatta, più che altro perchè ha una consistenza un po' troppo oleosa per permettere una tenuta ottimale del prodotto che vi viene messo al di sopra. Il colore è sul rosato, ma rimane impercettibile una volta steso; un po' come il correttore, purtroppo, su di me tende a far scivolare via il colore e a farlo accumulare nelle pieghe. Non è comunque malvagia come le altre due che ho menzionato, ma se cercate qualcosa a prova di bomba (o di olio) salpate verso altri lidi.

Un po' meglio andiamo con Kiko



Kiko EYE BASE PRIMER


Tra i prodotti che possiedo e che mi piacciono, lui non è il mio preferito ma mi salva se sono di fretta, non c'ho sbatti e voglio mettermi sugli occhi qualcosa al volo che mi corregga un po' la palpebra e mi salvi l'ombretto almeno per mezza giornata. Tende infatti a colorare un po' più degli altri primers, e in questo somiglia a un correttore; la consistenza è cremosa e piacevole, e fa bene il suo lavoro per molte ore (anche se non abbastanza però, secondo me).

Salendo di grado verso il meglio, al secondo posto metto Too Faced





Too Faced EYESHADOW INSURANCE

Bomba. Uhhhhh. Lo possiedo anche nella tonalità Candlelight, che ha un sottotono dorato molto discreto, illumina tanto lo sguardo e "risveglia" gli ombretti sotto cui viene applicato. L'originale ha un colore neutro che steso diviene invisibile, rende immediatamente più vibranti i colori e, soprattutto, non fa spostare di un millimetro l'ombretto. Dura ore, ore e ore. Almeno dieci le fa tutte senza deludere, e quando so che devo stare fuori parecchio e magari ballare o sudare o che ne so, se metto questo sono a posto. Hellyeah. Erigetegli un monumento al valore.

Infine....Il top per me è e sempre sarà lui




Urban Decay PRIMER POTION

Daaaaai....Volete davvero che ve ne parli? Ma non ce n'è bisogno xD!!!!!!!!!!!!! Vi basti sapere che è il migliore di tutti, trust me.

E niente....Spero di esservi stata un minimo utile :)

Alla prossima!

Abbracci

giovedì 25 ottobre 2012

La wishlist solita

Pubblicato da La Teresina alle 01:35 0 commenti
Hellooo gals!


Dato che la faccio ogni anno, ma di solito la posto su Facebook, volevo mettere insieme la lista delle cose che vorrei comprarmi o ricevere, chessò, a Natale, per il mio compleanno, come sorpresina XD.... data la mia spasmodica adorazione per il make up, tanti prodotti saranno di trucco, ma non solo! 

La prima cosa che vorrei da taaaanto tempo è lui:


Illusion d'ombre eyeshadow di Chanel, colore 83 Illusoire





Tantissime lo possiedono e ne decantano le meraviglie, io ancora non sono nemmeno riuscita a toccarlo/testarlo! La mia scrivania straborda di ombretti, ma per me non sono mai abbastanza...questo, sia per tonalità che per consistenza (così dicono) dovrebbe essere un'innovazione e dunque DEVO provarlo. Costa un botto maledetto!


I have a dream: da quando Youtube è diventato la mia principale fonte d'ispirazione per quanto riguarda il make up, adoro seguire il canale delle sorelle Pixiwoo e so che Samantha ha creato una linea di brushes professionali di cui mi sono innamorata solo a vederli. Nello specifico vorrei tantissimo il set base:


Core collection








Non sono questa autorità in ambito di make up brushes, ma mi sto documentando e ne sto provando vari. Benissimo il travel set di Neve Make Up da 7 pezzi, ben fatti e molto morbidi, non perdono peli nemmeno dopo svariati lavaggi e fanno il loro lavoro in modo eccellente; abbastanza bene anche i Kiko, anche se il fatto che perdano peli in continuazione mi urta profondamente. Non male alcuni di quelli trovati nei vari CAD marca Royal Beauty, gli Elite da supermercato, i soliti Essence che hanno tutte e, vi dirò, anche qualche cinesata cinchong che mi sta riservando parecchie sorprese in positivo...ve ne parlerò, magari.

Una cosa che voglio da millenni ma che poi non ho mai sbatti di procurarmi sono le evergereen pallette illuminanti di Guerlain (sono lady finezza! Semmai mi seguirete, imparerete a conoscermi....):

Guerlain Mètèorites Perles n. 01 Teint Rosè









In ogni profumeria le guardo, le annuso, le swatcho, ma poì le lascio lì pensando si trovare qualcosa tipo dupe che le possa sostituire....inutile dire che è impossibile, quindi penso proprio che al prossimo giro me le accaparrerò, purtroppo sono una che rimanda sempre!!


Di base questi sono tre fra i cosmetici che desiderò di più...sono piena di make up fin sopra i capelli tra palettes, matite, fondi liquidi, in polvere, in crema, basi, insomma...continuo a comprare roba senza riuscire a finire quella che già ho. Ma pastrugnarmi la faccia mi piace troppo...e queste cosine colorate sono troppo invitanti. Vi mostrerò se volete i prodotti che ho. 


Passando ad altro....i desideri circa il vestiario si sprecano, anche se la fantasia un po' meno: mi vesto quasi sempre di nero o al massimo di viola, dunque anche i miei It wishes sanno un po', diciamo, di...allegria e gioa xD

Che ne dite di questi, su cui sbavo da un po'?





Sono i famosi anfibi DR. MARTENS, mod. CASSIDY SKULL PRINT


Straight from the highschool, le Dr. Martens hanno accompagnato la mia adolescenza, e non posso che ricordarle con nostalgia. Questa versione mi ha totalmente rapita, sono esattamente nel mio stile e hanno qualcosa in più rispetto al modello tinta unita che le rende super fighe.! Voglio, fortissimamente voglio.


M'è venuta la fissa per top, felpe, maglie loose, extralarge e comode del tipo





Qua si parla di Asos, ma ne ho viste di carine da H&M, Bershka, Zara e compagnia bella. Me le sento bene addosso, sono pratiche e stanno bene con tutto e fanno quel look un po' da disagiata scappata di casa che ultimamente apprezzo eheheh. Ho preso qualcosa da H&M che si sta rivelando versatile e adatto a tutti i giorni, ovviamente nero, ma pensavo di lanciarmi su qualche fantasia strana tipo barocco o che so io, insomma, giusto per cambiare.

Se vi state chiedendo se io sia un'appassionata di moda, niente del genere. Non seguo tendenze e non me ne può fregare di meno... metto quello che mi sta bene addosso e che mi piace, via, nulla di di più semplice.

Mi pare di avervi tediato abbastanza per oggi :)


Alla prossima!


Abbracci


Mi presento...

Pubblicato da La Teresina alle 01:33 4 commenti
Helloooo!

Ecco che mi aggiungo anche io al già nutrito mondo dei fashion-beauty-style blogs, per avere un mio angolino dove parlare di me e delle cose che mi piacciono e che mi rendono felice.
Nessuna pretesa, nessun consiglio da elargire, solo una gran paura di cominciare da Youtube e, di conseguenza, la scelta di scrivere in un blog. Penso che ci troverete di tutto (troverete chi??? Sto parlando da sola ehe!) e spero di riuscire a postare costantemente, ma prometto di mettermici di impegno.

Ciao a tutti e...

Abbracci :)

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review