martedì 22 ottobre 2013

ESSENCE long lasting eye pencil n. 12 "I have a green" & NUOVO rossetto long lasting n. 06 "Barely there"

Pubblicato da La Teresina alle 19:01
Una è tra i prodotti che da sempre amo e ricompro del marchio, l'altro è una novità di questo autunno che mi sta già piacendo moltissimo: oggi parlo della matita occhi a lunga tenuta in tonalità n. 12, "I have a green" e del rossetto a lunga durata n. 06, "Barely there". Andiamo con ordine.

Delle matite Essence vi ho già parlato, credo, in altri post e non smetterò mai di dire che sono tra, se non LE, matite occhi che più adoro al mondo. Nonostante abbia provato anche altri marchi, queste sono le uniche a sorprendermi per durata, intensità, pigmentazione; le altre sbavano, anche se dopo tante ore, queste no, rimangono lì dove le ho messe belle vibranti e colorate come mille ore prima. I colori sono stupendi, e avendoli già provati quasi tutti, ho preso una delle poche matite che mi mancava, ossia la n. 12, "I have a green", un bel verde bottiglia con micro glitter verdi. Essence abbonda con i glitter, si sa, ma nelle matite questo non mi urta quanto come nei rossetti; possiedo già la viola che ha questa caratteristica, ma i brillantini si vedono e non si vedono, per cui tranquille, non assomiglierete a Moira Orfei. La matita è lei:



Siccome mi sento sempre dire "Ma tu che hai gli occhi castani staresti benissimo con il verde" ho deciso di provare e devo dire che il risultato mi piace. Non che mi trasformi improvvisamente in Belen nè, questo non succede...però l'effetto è molto bello. Il tratto è bello preciso, la matita si sfuma benissimo, va bene come base per ombretto,dura tanto e ha un costo veramente ridicolo: 1,99 €. Io vi direi di provarle, mi saprete dire!

Dato che, per una volta, l'espositore era in ordine e non il solito casino da disastro post nucleare, mi sono avventurata un momentino tra i prodotti e ho notato con piacere che sono usciti i nuovi rossetti a lunga durata, che andranno ad affiancare gli altri della collezione permanente. Ora, io non ho nulla contro questi ultimi perchè ne possiedo più di uno e li uso con soddisfazione, ma sono contenta che Essence abbia cambiato il ridicolo packaging delle elementari con un più sobrio e "maturo", nero opaco con il cerchietto che riporta il colore all'interno. Non è che ci faccia chissà che coi rossetti e non mi ritocco le labbra ogni tre minuti, ma sapete, estrarre dalla borsetta quel trucchino da Candy Candy mi fa sempre sembrare un po' scema xD. Altra cosa meravigliosa è che NON CI SIANO PIU' GLITTER. Nemmeno uno. Abbiamo un bel rossetto cremoso, liscio e adulto. E' tutto molto bello.

Il colore che ho scelto è il n. 06 "Barely there", una via di mezzo tra il marrone e il malva. Forse è un nude un po' più scuro, non saprei sbilanciarmi, comunque è un colore sullo spento, per cui se cercate qualcosa di estremamente naturale forse non fa per voi, provatelo prima. A me questi colori autunnali purtroppo fanno strippare. Credo di amarlo.


Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2/3 €, non ricordo ma non mi sembra sia più di così; la coprenza è media, per cui per ottenere un colore pieno ci vuole più di una passata (per me non è un problema perchè, se ho speso due euro, sicuramente non pretendo che un rossetto mi faccia i numeri... se li fa allora tanto meglio). Cremoso, ha un finish lievemente lucido ed è molto confortevole sulle labbra, non scompare tutto a un tratto ma sbiadisce poco a poco senza lasciarmi il meraviglioso effetto da bocca da morta vivente. Che dire? Preferisco assolutamente questa nuova texture rispetto a quella dei rossetti della collezione vecchia, a cui ho comunque voluto molto bene ma che, secondo me, davano sempre un po' quell'effetto da rossetto del Cioè, o di zia Assunta, nun se po' vedè il rossetto perlato nel 2013! Penso che ne comprerò altri.


(Questa sono io flashata mentre indosso Barely There)

Li avete già visti, provati, comprati?

Ciao!!!

1 commenti:

Marzia ha detto...

Ciao!
Devo dire che ho sempre snobbato questi prodotti essence, con il solito pensiero, per un euro chissà che schifezze ti metti in faccia, ma poi le schifezze ce l'hanno anche i prodotti extra fighi tipo Chanel, Dior etc...quindi...amen. Ho preso proprio la matita verde...una bomba...ottima, sia come pigmentazione che come tenuta. Moooolto soddisfacente come acquisto!!!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review