lunedì 21 ottobre 2013

Tonico viso extra delicato Esselunga

Pubblicato da La Teresina alle 13:42
Il tonico, questo sconosciuto. A che serve, perchè usarlo? Per anni sono passata dalla fase dell'applicazione religiosa al completo oblio, per pigrizia o dubbio sulla sua effettiva utilità. Informandomi un po', ne ho compreso il valore e ho ricominciato a utilizzarlo regolarmente, visto che, purtroppo, vent'anni non li ho più e forse è il caso che mi prenda cura della mia faccia in maniera un po' più accurata. Sono finiti i tempi in cui mi bastava mettere un po' di Nivea Soft convinta che non mi sarebbero mai venute le rughe....

Il tonico serve in sostanza ad aiutare il processo di riacidificazione della pelle, o comunque a mantenere il giusto grado di acidità dopo che si è utilizzato un sapone o un prodotto con Ph diverso da quello della pelle. E' poi utile, per me diciamo indispensabile, a eliminare ogni residuo di trucco che rimane anche dopo aver passato latte detergente o sapone (perchè rimane! Fate una prova, il dischetto di cotone vi dirà che la vostra faccia non era pulita come pensavate). Con una pulizia più approfondita, la pelle assorbirà meglio le creme o i trattamenti che andrete ad applicare in un secondo momento, ecco perchè vi consiglio di inserire il tonico nella vostra beauty routine. La pelle apparirà più fresca, sveglia e ossigenata; io non so se sia autosuggestione, ma se non lo uso mi sembra di avere la faccia opaca e grigia xD Che splendore!

Per tanto tempo ho utilizzato tonici L'Oreal o di altre marche da supermercato come Garnier & company, che non sono sicuramente famose per avere un buon Inci; voi sapete che gli Inci io li guardo e non li guardo, ma mi accorgevo da sola che il livello di aggressività di quei tonici era davvero elevato. Ne ho provati di ogni, finchè mi sono arenata sul prodotto di cui vi parlo oggi, che per ora è l'unico che non mi ha dato problemi e che continuo a riacquistare con soddisfazione: si tratta del tonico viso extra delicato di Esselunga. (Di Esselunga non sottovalutate i prodotti cosmetici, perchè alcuni sono davvero davvero interessanti)

Questo tonico non contiene alcool, è dermatologicamente testato, è arricchito con provitamina b5 (idratante, emolliente e lenitiva soprattutto per le pelli secche) e aloe vera ed ha un costo davvero irrisorio (2,19 €). Mi sto trovando molto bene perchè davvero delicato come dice, il profumo è buono, ma soprattutto non mi devasta la faccia come gli altri. L'Inci, per chi volesse vederlo, è quasi tutto verde (quasi! Non mi fate ramanzine, a me quel pallino rosso NON interessa) e ve lo lascio qui sotto. L'avete provato, che ne pensate? Alla prossima!!! :)

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine PANTHENOL (antistatico) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine PARFUM 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 




(La mano del potere brandisce il tonico Esselunga)

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review