lunedì 17 giugno 2013

My Perfume: L'Eau d'Issey ABSOLUE

Pubblicato da La Teresina alle 23:53

L'Eau d'Issey è uno dei miei profumi preferiti da millenni, discreto ma persistente, limpido, minimalista, un classicone senza tempo che indosso per qualsiasi occasione sentendomi sempre perfetta. Di questa fragranza amo il suo essere estiva e luminosa, la sua scia legnosa, il sentore di fior di loto, fresia e rosa: mi mette davvero in pace con me stessa, lo adoro. La scorsa settimana, mentre mi trovavo a Varese, sono entrata per caso in una Coin e ho visto lui, il nuovo arrivato della collezione, la versione Absolue del mio profumo preferito, e non ho potuto fare a meno di provarlo.

Il colore del flacone e della confezione mi hanno fatto pensare subito all'ambra, o comunque a qualcosa di molto intenso e speziato, ma quando l'ho indossato, con piacere, ho capito che invece la nota dominante era quella del gelsomino. Come forse saprete (ma anche no, chissà chi legge questo blog tanto da conoscere i miei gusti?!), io vado matta per il gelsomino e sono sempre molto felice di trovare profumi o prodotti che lo contengano: ad esempio, amo alla follia lo shampoo Godiva o il profumo Lust di Lush. La cinta esterna della mia casa  è completamente ricoperta da questa meravigliosa pianta, e in queste sere estive il profumo che entra dalle finestre aperte è inebriante, avvolgente, davvero piacevolissimo.

Uscito a gennaio 2013, è una limited edition come l'Eau d'Issey Noir e l'Eau d'Issey Gold Edition e in vendita fino alla fine dell'anno, disponibile nel flacone da 25, 50 e 90 ml. Per me, è spettacolare. La fresia e il fior di loto qui si mescolano perfettamente con il gelsomino notturno, il miele di Provenza e la tuberosa; legno e vaniglia Bourbon costituiscono le note di fondo. La descrizione della fragranza, sul sito del brand, è piuttosto evocativa: 

"Avvolto nella luce durante il giorno,
il gelsomino notturno sboccia e brilla solo dopo il tramonto
lasciando nella sua scia il profumo del suo segreto.
L'Eau d'Issey Absolue, un profumo floreale e luminoso
come il segreto di questo fiore prezioso
che rivela se stesso solo al calar della notte"

Eh sì, talmente evocativa che temo che dovrò procurarmelo il prima possibile...è il profumo della notte, e io dono troppo dark per non averlo :)

Alla prossima!


2 commenti:

armocromia_daniela ha detto...

ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa !!
http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

La Teresina ha detto...

partecipo :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review