mercoledì 19 giugno 2013

LE SAPONETTE: Alchimia Soap

Pubblicato da La Teresina alle 11:54
Oggi vi parlo di due saponette che mi sono state regalate un po' di tempo fa, e che, per profumazione e qualità, posso paragonare ai miei saponi preferiti in assoluto, quelli di Nesti Dante, azienda di Firenze che crea prodotti meravigliosi. Se non conoscete Nesti Dante, vi lascio il sito (http://www.nestidante.com/home.htm) e vi consiglio di provare qualcosa di questo marchio, rimarrete sorprese :)

Le saponette che vi mostro oggi sono prodotte da un'azienda di Olgiate Olona, in provincia di Varese, la Alchimia Soap; questa azienda ha completamente abbandonato l'utilizzo di materie prime derivate da grassi animali, privilegiando ingredienti vegetali provenienti da coltivazioni lontane dall'inquinamento: le foreste dell'America, le coltivazioni Africane, le piantagioni dell'India, senza dimenticare, ovviamente, le migliori coltivazioni italiane, come quelle dell'olivo. Anche per le confezioni si segue una filosofia che va in direzione del rispetto della natura, e quindi le saponette sono avvolte con cura in carta di pura cellulosa, naturale ed ecocompatibile, che protegge il sapone e ne esalta la fragranza. Alchimia Soap trasforma un prodotto comune e povero "in un prodotto ricco, unico e personale, affinando nel tempo fragranze, tecnologie e forme ricercate". 

Le saponette in mio possesso sono due: una si chiama Rosapesca, l'altra è al glicine; qui le vedete ancora incartate, ma ormai le poverine sono già state ampiamente usate e strausate, per cui ve ne posso parlare con una certa sicurezza.


Le profumazioni sono entrambe piacevolissime e persistenti, la schiuma delicata, ed essendo completamente vegetali, sulla mia pelle non sono assolutamente risultate aggressive. Ho apprezzato molto la scelta e la combinazione delle fragranze nella versione Rosapesca, perchè nei miei vagabondaggi profumati non avevo ancora incontrato questo mix così particolare, così come non avevo mai provato una saponetta che sapesse di glicine ( e questa sa davvero di glicine, è spettacolare).

Vi lascio il sito (http://www.alchimiasoap.it/index.php/it/), così che, se vorrete, possiate darci un'occhiata, e io vi aspetto alla prossima :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

saponette profumate... love!!!!

La Teresina ha detto...

queste poi hanno un profumo MERAVIGLIOSO :)

Anonimo ha detto...

E poi sono quasi a km zero.. olgiate olona vicino a casa :-)

La Teresina ha detto...

esattamente...devo scovare il posto e capire se le vendono lì direttamente..ma con chi sto parlando? xD

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review