giovedì 27 giugno 2013

LE SAPONETTE: sapone vegetale al karitè olivo e lavanda Vittoria Verde

Pubblicato da La Teresina alle 15:13
Poi una sera sai che ci sono i negozi aperti, e allora ti dici "Due passi non ce li facciamo? Eh? Daje!". Io non so perchè mi vengano idee così sceme. Il risultato è stato che mi sembrava di essere nel bel mezzo di un' apocalisse zombie, con la gente che mi veniva addosso mangiando coni gelato appiccicosi, pestandomi i piedi e risvegliando in me il lieve e gentile desiderio di lanciare una bomba nucleare. Vi avevo già detto che odio la calca e il casino? Di certo ora l'avrete capito per bene.... Ho evitato di entrare nei negozi perchè consapevole di mettere a rischio la mia incolumità, ma poi, da lontano, nel buio, quel CAD dimenticato da tutti... ha avuto su di me l'effetto di un faro nelle tenebre e quindi ho detto a Ste "devovederedellecoselìdentro". Lui ha fatto spallucce e mi ha seguita. Questo CAD ha una sezione saponette particolarmente rifornita, e io, senza più alcun timore di sembrare una pazza sfigata, ho deciso di assecondare questa mia (stranerrima e giovanile) passione acquistando le mie care saponette alla luce del sole. Niente make up, quindi, nè roba per i capelli o per il corpo: io voglio i saponi, ecco! E quindi ho fatto la mia selection personale, acquistando Kappus (di cui vi parlerò, perchè la saponetta al mughetto che ho preso è assurdamente buona) e Vittoria Verde.

Il sito del marchio è molto ben fatto ed esauriente, ve lo linko nel caso vogliate curiosare e conoscere la filosofia dell'azienda: http://www.nuncas.it. Per quanto riguarda il sapone in sè, io ho scelto la versione all'olivo e lavanda, che mi ha colpito subito come profumazione, intensa e persistente. 



Della stessa linea fanno parte panetti al caprifoglio, al latte, alla menta e pesca, alla rosa e alla verbena (conto di provarli tutti e di regalarne ai più meritevoli ehehe); del tutto assenti nella preparazione siliconi, sodio lauriletere solfato e conservanti, così che il prodotto è affidabile, naturale e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più dedicate. In soldoni, è un sapone di Marsiglia vegetale al 100% con l'aggiunta di burro di karitè e fragranze naturali, adatto sia per lavare il viso che il corpo. Non ricordo il costo! Ma, se non sbaglio, si aggirava intorno ai 3 €.

Ciao, alla prossima!

2 commenti:

Italian Blogger ha detto...

io ho comprato quello all olio e cocco per meno di un euro e quello alla lavanda per 2,90 :) non vedo l'ora diprovarli..ho il burro di karitè ed è ottimo

La Teresina ha detto...

io sono in procinto di finire un sapone per cominciare questo, il profumo mi piace tantissimo, speriamo che sia delicato come promette!!!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review