giovedì 13 giugno 2013

Acqua micellare Sephora

Pubblicato da La Teresina alle 21:29
Review assolutamente negativa, fortunatamente ho comprato soltanto il formato da viaggio e non il boccione sennò sai che incazzamento. Poi a me già il nome, "acqua micellare"...non so, fa pensare a un esperimento nucleare, o ai bacilli e ai parameci piuttosto che a uno struccante. Non è un nome invitante. E comunque non la userò più quindi vabbeh. Da Sephora ho pagato 4 € un formato veramente piccolo (50 ml), fate conto che l'avrò usata quattro o cinque volte ed è già a metà; e che cacchio volevi, mi direte, è un formato da viaggio! C'avete ragione, e poi per quei soldi ci compro un full size di un'altra marca, ma volevo provare! 




Andiamo però per gradi. Sapete cos'è l'acqua micellare? No perchè io non lo sapevo, e mi ci son buttata a pesce. In pratica è uno struccante, ma ti fa anche la furbata di fungere da tonico e idratante; con una passata levi il trucco, ti tonifichi, ti idrati e hai fatto bingo. 

Sì. Peccato che a me st'acqua bruci come l'inferno, arrossi gli occhi e non idrati proprio una ceppa. Sono sempre pareri personali ovviamente, sta a voi provare le cose e vedere se su di voi non hanno effetti disastrosi come vi dico sempre. Ma non posso che affermare che con questa acqua micellare io mi sia trovata davvero male. Il sito ci dice che questo "struccante senza risciacquo" è fantastico, contiene Hydrosenn (???), ossia un attivo super idratante, ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Personalmente, come ho detto, quando lo applico la pelle mi brucia, quindi non credo sia così delicato; usato sugli occhi lasciamo stare, ve lo sconsiglio caldamente, e anche il punto del "senza risciacquo" per me è da rivedere. Lascia sulla pelle una patina unticcia e la sensazione è quella di doverti assolutamente lavare la faccia per toglierla il prima possibile. Insopportabile.

Non strucca neanche così in profondità, se devo dirla tutta. Quindi, io ve la sconsiglio. L'INCI, poi, non è affatto bello, ci sono sia alcool che dimeticone, non capisco come possa essere un prodotto delicato. L'avete anche voi? Pensieri?

Ciao :)

6 commenti:

Giù ha detto...

Non posso fare altro che confermare tutto quello che hai scritto...terribile!!!
PS: ti ho taggata per il Friday for Friendship, dai un'occhiata al mio ultimo post;)

La Teresina ha detto...

ora guardo :) grazie! comunque quest'acqua è il MALE!!

Anonimo ha detto...

non è piaciuto nemmeno a me.
terribile! un'arma letale per la mia pelle grassa, che ha bisogno di essere struccata per bene. :S bocciato.

La Teresina ha detto...

fa proprio schifo, non capisco come molte possano elogiarla!!!

Unknown ha detto...

Ciao :D anche ha me quest'acqua micellare ha fatto veramente schifo V___V delicata? certo come la carta vetrata sugli occhi XD

La Teresina ha detto...

:) è proprio uno schifo totale, e poi con quello che costa!! ce l'ho lì da finire e non so come!!!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review