venerdì 10 gennaio 2014

LUMENE FINLAND gel detergente Basic Blue

Pubblicato da La Teresina alle 14:17
Ciao! Sono reduce dall'ennesimo viaggio in Finlandia, e, come ogni volta che mi reco a Helsinki, non posso fare a meno di riportare con me qualche prodotto reperibile solo in terra finnica (ma si trovano anche online, ovviamente). Oggi vi parlo di un gel detergente per il viso di LUMENE, marca appunto finlandese che produce cosmetici, detergenti e creme utilizzando quasi solo prodotti naturali ed escludendo l'utilizzo di siliconi e parabeni. Avendo furbescamente dimenticato qualsiasi tipo di sapone per lavarmi il viso, e avendo i soliti simpatici problemi di dermatite che si sono un poco accentuati causa vento freddo continuo sparato in faccia durante le camminate in città e su Suomenlinna, ho comprato questo prodotto nel primo Alepa disponibile e l'ho subito provato per vedere come reagiva la mia pelle. Lui è il gel (per gli amici autoctoni puhdistusgeeli):


Per circa il 90% è composto da ingredienti naturali, tra cui spicca l'estratto di fiordaliso anti-rossore. A mio parere, è un prodotto senza infamia e senza lode, cui darei come voto indicativo un 6,5; di consistenza leggera, di colore cristallino, ha un tenue profumo floreale e lava piuttosto bene il viso con una schiuma delicata, anche se, secondo me, non lo strucca completamente-io l'ho usato dopo avere struccato completamente la pelle con salviettine o latte detergente per rimuovere gli ultimi residui. Devo dire che avevo investito su di lui piuttosto che su altri prodotti più "commerciali" perchè pensavo che sarebbe stato più delicato, invece la pelle tira un poco, come dopo aver usato altri prodotti simili di altri marchi, e ho dovuto applicare un bel po' di crema viso per riportare la situazione ad una apparente normalità. Detto questo, sicuramente a livello di ingredienti è migliore di molti altri prodotti affini. Io l'ho pagato 5,98 € al supermercato e contiene 150 ml di prodotto; se cercate un detergente viso senza troppe pretese e che non contenga le solite schifezze, per me una possibilità potete anche dargliela :)

Ciao!!

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review