lunedì 20 gennaio 2014

Maybelline Baby Lips Peach Kiss

Pubblicato da La Teresina alle 16:49
Giustamente non potevo esimermi dal comprare il milionesimo lip balm soltanto perchè la confezione era troppo carina e me ne serviva uno da tenere nella-ehm-sesta o settima borsa; anyway, ero molto curiosa di provare questi Baby Lips viste le innumerevoli recensioni positive lette negli ultimi tempi. Balsamo protettivo che garantisce fino a 8 ore di idratazione (sì, certo), contiene vitamine, il solito burro di karitè, la centella asiatica (che nome carino, dal sito dicono che stimoli la produzione di collagene), l'aloe e la protezione solare. Di tutti questi ingredienti, francamente, non mi interessava proprio nulla perchè, come per il Labello, sono mischiati a robacce improponibili e ovviamente non idratano un bel niente: io puntavo semplicemente a un prodotto che lasciasse sulle labbra un velo di colore che non fosse il solito rosino caramella/trasparente gloss del Cioè/rosso ciliegioso luccicoso. Non volevo un rossetto, per cui ho deciso per questo.

Il Baby Lips che ho scelto (ce ne sono forse sei in tutto, tra vaniglia, mandorla, menta, insomma, quelle cose lì e viva la fantasia) è il Peach Kiss, nome molto sensuale dietro cui si cela un burrocacao sul nude, mediamente scorrevole sulle labbra e abbastanza confortevole da portare (non crea righe, non svanisce dopo un nanosecondo). Packaging adolescenziale lillà e rosa chiaro, che comunque mi piace molto, profumo di pesca (e vabbeh), non è niente male da applicare da solo o su un rossetto della stessa tonalità per renderlo glossoso; attenua blandamente le pellicine, ma va comunque riapplicato in continuazione perchè, guarda un po', le otto ore non le tira manco a pagarlo. Non ho riscontrato effetti rimpolpanti. Ma, ripeto, non l'ho acquistato nè per durata nè per idratazione nè per altro. 

Nel complesso gli do' un 6,5/7, perchè migliora l'aspetto delle labbra, ovviamente dal punto di vista meramente visivo, le colora in modo molto discreto e può essere applicato se fate un trucco nude perchè comunque, pur non notandosi in maniera particolare, si vede. L'unica cosa che mi ha fatto un po' girare i macarons è stato il prezzo, perchè francamente 3,99 € per un lip balm del genere mi pare eccessivo, ma se guardate bene in giro credo che con offerte etc si possa trovare a un euro meno. Via, se volete un burrocacao un po' colorato e senza pretese si può dargli una chance.



(Color pesca, profuma di pesca. Non si è mai troppo vecchie per un burrocacao alla frutta)

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review