martedì 14 gennaio 2014

Ancora Lumene! CC Cream correcting powder

Pubblicato da La Teresina alle 22:37
Parliamo di cosa sia una CC cream, cosa che mi viene spesso domandata dalle mie adepte (sì, ho delle adepte...dai scherzo, via!!). Allora, iniziamo dal nome: se la BB cream era una "beauty balm cream", cioè una crema idratante e lenitiva contenente pigmenti colorati, la CC altro non è che una "color control cream", una crema colorata il cui obiettivo fondamentale è quello di correggere un colorito disomogeneo, dandogli un aspetto luminoso e fresco perfezionando l'incarnato. ATTENZIONE: NON SONO FONDOTINTA, ALTRIMENTI SI CHIAMEREBBERO FONDOTINTA. Non hanno lo stesso potere coprente, ma se non avete particolari imperfezioni, possono essere una valida alternativa.

Come la sorella, anche la CC Cream ha origini orientali, dove pare strippino per questo tipo di prodotti che levigano e schiariscono la pelle; io oggi in particolare vi parlo di un prodotto che mi è stato regalato dalla mia amica Alice e reperibile, credo, solo in Finlandia oppure online: la CC cream LUMENE.

Dire che mi ci sto trovando da Dio è poco. Il prodotto in questione non è in crema ma in polvere, e si presenta come un fondotinta compatto con spugnetta e specchietto, pertanto in formato super comodo da tenere in borsa per eventuali ritocchi; la mia è nella tonalità light to medium, e io preferisco applicarla con un pennello, per un effetto più naturale e sfumato. A me copre TUTTO. Senza base nè altro sotto fa sparire i rossori, opacizza, idrata perchè contiene un agente chiamato HydraComplex, dura un sacco di ore senza distruggersi ed è confortevolissima da  indossare. Non avevo mai provato nulla di simile, e ammetto di aver pensato di comprarne una trentina da Stockmann per avere la scorta a casa... deficiente che non l'ho fatto!

Che dire, anche in questo caso, se vi capita sottomano non lasciatevela sfuggire...è fantastica!!



(& sorry for the shitty pictures)

2 commenti:

Unknown ha detto...

mai sentita questa marca! indagherò :D

La Teresina ha detto...

è finnica, ma fa dei prodotti meravigliosi...se si trova online credo che mi prenderò camionate di roba...

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review