mercoledì 29 maggio 2013

Fondotinta Newskin Deborah

Pubblicato da La Teresina alle 17:12
Arriecomi a recensire un fondotinta che ho acquistato da un po' ma che sto usando solo da poco, tanto visto il tempo di merda non vale più la regola di utilizzare fondi più leggeri quando arriva la bella stagione. Ci sono 10 gradi al sole e siamo quasi a giugno, sono vestita invernale da millenni e non vedo la luce in fondo al tunnel, sono scazzata e nevrotica poichè metereopatica e quindi tant'è. Oggi si parla di Deborah Newskin Foundation, fondotinta compatto disponibile in 4 colorazioni se non erro (io ho la 01 che ovviamente è per i morti viventi), contenuto in un packaging comodo dalla forma a goccia con specchietto e spugnetta. In profumeria siamo sui 17 €, ma credo che nei vari CAD, Tigotà e compagnia bella sia reperibile anche a meno.



Si può applicare con la spugnetta in dotazione oppure con qualsiasi pennello a vostra disposizione sia da asciutto, per un risultato più leggero, che bagnato, per un effetto più coprente. Il sito ci dice che contiene oligoelementi minerali che aiutano l'equilibrio della pelle, io ci credo, ma non è che me ne freghi più di tanto...Ormai l'unica cosa che mi interessa di un fondotinta è che non mi lucidi, poi può anche contenere la Kriptonite o l'amianto e va bene, lo compro lo stesso. Contiene anche antiossidanti, filtri solari SPF15 ed è ipoallergenico.

Un po' polveroso, forse sulla pelle ultra-secca non è il massimo ma su di me mi ci trovo bene, ovviamente con i dovuti accorgimenti di un buon idratante sulle zone più problematiche della mia facciazza. Ben modulato ha un buon grado di coprenza, non crea l'effetto maschera e dura anche abbastanza nell'arco della giornata (io comunque inciprio sempre...). Lo promuovo. E' setoso e piacevole da applicare, la coprenza mi va benissimo (è media ragazze, per cui se cercate qualcosa di più strong volate altrove) e volendo si può anche usare a mo' di cipria per fissare una crema colorata o una BB cream.

Alla prossima :)

4 commenti:

Unknown ha detto...

mi ispira assai!!!

La Teresina ha detto...

non è affatto male :)

Giulia ha detto...

Anch'io sono una morta vivente!!! E ho usato questo fondotinta per anni!!! ...........ma ora che la colorazione 01 è sparita....quale fondotinta potrei comprare?????

La Teresina ha detto...

io ho trovato colori validi per chi ha la pelle veramente chiara nell'Active Light di Pupa, nell'Astra fondotinta a lunga tenuta, in alcuni fondotinta Avon e nella crema colorata di Erbolario :)

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review