martedì 14 maggio 2013

LE SAPONETTE: Summer Hill by Crabtree & Evelyn

Pubblicato da La Teresina alle 15:13
Torniamo alle mie amate e profumate saponette. Crabtree & Evelyn è uno di quei marchi da boutique dove io mi vedo tranquillamente lavorare, tra fiorellini, profumi e credenze shabby chic; nasce come piccolo negozio a gestione familiare nel 1972 per diventare business di successo per quanto concerne la cosmesi di lusso e i prodotti per la cura delle persona e della casa. Ispirato da tutto quell'immaginario che gira attorno al romantico e curato giardino all'inglese, Cyrus Harvey, il fondatore, ebbe la fortunata intuizione di utilizzare frutta fresca, fiori ed essenze naturali per produrre linee cosmetiche raffinate e originalissime.


Il motto di John Evelyn, esploratore e naturalista del 17 secolo che presta il suo nome al marchio, era "Explore everything. Keep the best", e questa è diventata anche la filosofia caposaldo di Crabtree & Evelyn, che si rifà alle ricette degli antichi speziali. Per mano loro, dai frutti degli orti e dai fiori dei giardini come per magia ecco nascere acque per il corpo e unguenti per la pelle preziosi ed efficaci.

Le linee profumate offerte dal marchio sono circa 26, per soddisfare praticamente qualsiasi tipo di esigenza e preferenza; la saponetta di cui parlo oggi, un altro gradito regalo, fa parte delle collezione Summer Hill, che comprende 11 prodotti tra i quali lozioni corpo, bagnoschiuma, fragranze per la persona e per la casa. A caratterizzare la linea, accenti floreali e fruttati uniti al sentore dell'erba appena tagliata che ricordano il profumo del giardino "in un pomeriggio d'estate", quel particolare momento del giorno e dell'anno che, come leggiamo dal sito, era così caro allo scrittore Henry James



Un viaggio sensoriale, dunque, ha inizio nel momento in cui respiriamo il profumo della collezione Summer Hill; e devo dire che, su di me, la sensazione del silenzio e del profumo d'un pomeriggio di agosto fa davvero grande presa, perchè mi riporta indietro nel tempo, a momenti cari  e bellissimi che non possono più ritornare.



Come tutti i prodotti del marchio, anche questa saponetta è prodotta con grande cura e attenzione ai dettagli; vengono impiegate tecniche francesi atte a preservare la freschezza degli ingredienti durante la lavorazione, poi vengono aggiunti burro di karitè, glicerina e olio di germe di grano per aumentare il grado di idratazione del prodotto. Il risultato è un'ottima saponetta dalla schiuma piacevole e senza parabeni o siliconi, adatta a tutti i tipi di pelle per la sua delicatezza.

Le immagini provengono tutte dal sito http://www.crabtree-evelyn.com, che vi consiglio caldamente di visitare se, come me, siete appassionate di profumi e prodotti per il corpo. Ciao :)

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review