venerdì 17 aprile 2015

Honey I washed my Hair, shampoo solido by LUSH

Pubblicato da La Teresina a 14:29
Ho una predilezione per il sapone LUSH che sa di miele, di buono e di tenerezza. Nonsimangia entra nel mio bagno a intervalli regolari perchè non posso fare a meno del suo profumo meraviglioso e confortante, nonostante, come tutti i prodotti Lush, costi letteralmente una fucilata. Ma, a volte, è proprio necessario concedersi una coccola... Quando ho letto che avevano inventato anche una nuova pastiglia di shampoo al sapor di Nonsimangia potevo non precipitarmi in bottega? Direi di no.

Avevo già parlato dei pastigliozzi di shampoo Lush in più post, ma una rinfrescata non fa mai male: questi prodotti per capelli non contengono conservanti e non hanno confezione, pesano 55g ed equivalgono a circa 3 bottiglie di shampoo da 250g (più o meno 80 lavaggi). Non dico che adesso non acquisto più shampoo in bottiglia, ma, se posso, prediligo questo formato anche perchè è più comodo, pratico, non cola e l'unica accortezza che bisogna avere è quella di non lasciarlo sotto il getto d'acqua. Per il resto, fa una bella schiuma, pulisce benissimo e spesso non necessito del balsamo dopo. Come si usa? Lo sfreghi tra le mani o lo passi sui capelli, massaggi (fai una sola passata) e sciacqui. 

La pastiglia in questione si chiama Honey I washed my Hair ed è fatta con miele equosolidale, arancia selvatica e bergamotto. C'è dentro un tensioattivo che si chiama SLS, ma di questo a me non importa (ho già raccontato della mia esperienza con shampoo bio al 100% senza dentro niente di niente di chimico, e assomigliare alla Maga Magò non è quello che voglio). Pulisce a fondo, è delicato sulla cute (niente problemi di prurito o desquamazione, opinione ovviamente personale) ed è anche leggermente volumizzante; niente balsamo e capelli districati senza particolari accorgimenti. Il profumo che lascia è devastante, anche se avrei voluto durasse un po' di più. Lo promuovo. Costa fisso 8,95 €.


0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review