mercoledì 7 gennaio 2015

Eau de Parfum Secrets d'Essences Néroli Yves Rocher

Pubblicato da La Teresina alle 22:47
Chi mi conosce sa che ho una predilezione per i profumi da sciura. Alcuni li apprezzano, altri mi prendono bonariamente in giro per i miei gusti datati (non solo in fatto di profumi, comunque, ma io me ne frego come sempre :D), fatto sta che tutto ciò che è gelsomino, magnolia, camelia, mughetto, ma soprattutto NEROLI a me fa impazzire. Punto. Non c'è spiegazione, semplicemente, forse, queste fragranze mi riportano a qualcosa che mi lega alla mia infanzia, forse a mia nonna, forse a qualche sua amica, forse a una casa in cui non sono stata più, e a me piace navigare in queste sensazioni.

Ad ogni modo. Di profumi a base di Néroli, che poi è l'olio essenziale ottenuto per distillazione dai fiori dell'arancio amaro, ne ho provati tanti, dal meraviglioso Grand Néroli di Atelier Cologne a quello di L' Erbolario, passando per i meno pregiati Monotheme a quelli mescolati con altre fragranze, come l'orchidea di Neroli e Orchidèe di L'Occitane; tutti ottimi, assolutamente meravigliosi, li ricomprerei senza indugio.

L'ultima scoperta è stata questo regalo di Ste, ovvero l' Eau de Parfum Secrets d'Essences Néroli di Yves Rocher, un edp totalmente incentrato sull'assoluto di fiori d'arancio: inutile dire che lo adoro, se amate il genere dovete assolutamente provarlo. Uscito nel maggio 2013, ha come note di testa il petit grain (l'estratto delle foglie di arancio amaro) e il mandarino; le note di cuore sono il neroli e l'assoluto di fiori d'arancio, mentre il fondo è costituito da una base di muschi. E' un profumo molto dolce, avvolgente, direi voluttuoso, per cui se amate i profumi freschi e frizzanti non fa per voi.

Packaging bianco elegante, di vetro, lineare ma molto bello.



0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review