mercoledì 5 dicembre 2012

Dark Lipstick Love

Pubblicato da La Teresina alle 22:26
La fissa per i rossetti mi va e viene, passo mesi a non metterli e poi ne compro a quintali temendo che spariscano dalla faccia della terra (un po' come le matite per sopracciglia). Ultimamente ho questa predilezione per i rossetti scuri, sul prugna e sul rosso, qualcuno mi ha detto che mi stanno bene, io semplicemente mi ci vedo meglio che coi rosa o coi pescati; ne ho alcuni che possiedo sin dal liceo (sì, il PAO è sicuramente stato superato, ma chissene) mentre altri li ho comprati ultimamente e li sto usando parecchio. L'ultimo arrivato, ad esempio, è un rossetto di Colours&Beauty, marca che ho sempre schifato per quanto riguarda il make up ma che, con questo acquisto, mi ha stupito


Il colore penso sia Mauve, è uno sheer lipstick con protezione solare e senza parabeni di un bel rosso violaceo; la sorpresa è che dura tantissimo anche dopo aver mangiato e bevuto, e non secca le labbra nemmeno dopo ore. Per sette euro circa direi che è ottimo.

Un altro rossetto che da sempre viaggia nelle mie borse è un vecchio L'oreal Colour Riche color Burgundy che mi dura da decenni, dal liceo sicuramente, e che ha accompagnato i miei momenti più dark tingendomi le labbra di un bel rosso sangue



Anche per lui giudizio positivo, anche se un po' secca le labbra e non ha una tenuta altissima. Il prezzo non lo so più, forse già ai tempi costava sui 10/11 euro, forse ora sarà sui 15? Boh, comunque è un buon acquisto.
In genere, a questo tipo di rossetti scuri mi piace abbinare, mettendola prima, la tinta per labbra perchè noto che mi fa durare di più il prodotto e il colore risulta più intenso. Ne ho due, una di The Body Shop e una di Kiko, una Long Lasting Colour di non so che collezione, comunque non più in vendita (City Summer?)





Il colore non è questo, ma uno più scuro di cui non trovo immagini, sul malva-prugna; l'effetto da solo, come penso sia per tutte le tinte usate senza burrocacao e affini, è abbastanza bruttino perchè le labbra risultano secche, asciutte e bisogna fare super attenzione a non sbavare perchè il colore si fissa subito. Abbinato al rossetto, però, come dicevo, l'effetto è molto deciso e intenso, ma soprattutto duraturo. La tinta di The Body Shop è questa




Me l'ha regalata Ste e la uso spessissimo sia con il rossetto che abbinata ai vari Labello Fruity and Shine oppure a qualche vecchio burro cacao alla frutta sui toni del viola; anche in questo caso il risultato è molto bello perchè questa tinta da subito un effetto "sano" alle labbra ( e si può usare anche sulle guance come cheek stain, dandovi subito un aspetto bonne mine).

Molto belli ho trovato i rossetti nuovi di Kiko, gli Ultra Glossy Stylo SPF 15 con effetto bagnato, sono davvero emollienti, durano e i colori sono davvero intensissimi; a seconda delle passate che fate, l'effetto passa da semitrasparente a molto deciso e la tenuta è impeccabile. Io mi sono presa un rosso molto carico, il classico rosso direi, forse non sempre portabile ma elegante e di classe



Sono davvero soddisfatta dell'acquisto.

Carini, anche se nemmeno lontanamente paragonabili quanto a tenuta e intensità, sono i rossetti Essence della linea permanente; per 1,99 euro si possono anche prendere tutti e cambiarli ogni giorno, però durano poco e non hanno colori intensissimi. Tra gli scuri ho il Glamour Queen, che è uno sheer abbastanza pigmentato



Per ora sono un sogno, ma sto meditando l'acquisto di una tinta per labbra (o vernis a levres) YSL...




Non ho ancora scelto il colore perchè mi sembrano tutti bellissimi, e pare che durino un'eternità, non appiccichino, siano molto confortevoli...27 euro però devono vAlerli, eh! Mi sa che mi faccio un giro da Sephora quando posso e me li swatcho, vi farò sapere....

Ciao!!

4 commenti:

Giù ha detto...

Hai mai provato/swatchato qualcosa di Mac? hanno dei colori scuri fantastici *.*

La Teresina ha detto...

nu, non ancora! ho solo creme d'nude di mac, che tra l'altro non mi piace nemmeno! qualche consiglio in particolare?;)

Giù ha detto...

Bè lo stracitato Russian Red, io ce l'ho e mi piace un sacco!Poi c'è Diva, che è un rosso scuro molto particolare.E aggiungerei Media, che è un rosso scuro/violaceo, di quelli molto "vampy".L'ho preso giusto l'altro giorno ed è stupendo!!!

La Teresina ha detto...

Ahh con me se dici "vampy" sfondi una porta aperta: lo comprerei solo per il nome!! Ora mi cerco un po' di immagini :) grazie!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review