lunedì 30 giugno 2014

Head&Shoulders shampoo antiforfora Sensitive all'Aloe

Pubblicato da La Teresina alle 17:01
Vuoi per l'ansia, lo stress, il mangiare alla cazzus, gli shampoo troppo aggressivi e i lavaggi troppo frequenti, la forfora è un problema che ho da eoni e che mi crea veramente fastidio, sia perchè ci tengo ad essere sempre in ordine sia perchè, come da brava rocker, mi vesto quasi sempre di nero o di colori scuri. Ho provato vari prodotti, dall'aggressivissimo Elvive al selenio al Clear versione donna, con la confezione bianca e in teoria un po' più delicato, ma li ho sempre trovati davvero TROPPO per i miei capelli. Ci voleva comunque un ettolitro di balsamo perchè seccavano troppo; e poi la forfora sempre lì stava....quasi come se, dopo un certo periodo, i miei capelli si fossero assuefatti.

Da qualche tempo ho scoperto che al supermercato vendono questa marca che avevo visto sinora soltanto nelle docce delle mie amiche trasferitesi in giro per l'Europa: Head&Shoulders. Ho provato a comprare la versione delicata, la Sensitive con estratto di Aloe vera, che sappiamo essere lenitiva e depurativa, ma ci sono altre 5 alternative (Classic Clean, Menthol Fresh, Citrush Fresh, Anticaduta e Antiprurito); da Auchan, dove l'ho acquistato, erano tutte disponibili.

L'ingrediente principale, il principio attivo che rende lo shampoo davvero efficace dal punto di vista dell'eliminazione della forfora, è lo ZPT o Zinco Piritione, che dopo tre settimane di utilizzo ne riduce visibilmente la presenza e migliora le condizioni generali del cuoio capelluto. Io vi devo dire che già solo dopo qualche lavaggio ho notato che la forfora era molto meno e che i capelli restano comunque molto morbidi anche senza balsamo. E' anche consigliato dai dermatologi, ma non so dirvi quanto questa affermazione sia una strategia di marketing o meno... Io mi sto trovando molto bene, lo trovo piuttosto delicato, il profumo è molto buono e la consistenza corposa è gradevole, fa una bella schiuma densa e pulisce a fondo. Lo promuovo! Io l'ho trovato in vendita da Auchan a 2,49 €.






0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review