giovedì 10 aprile 2014

Peach & Love by LUSH

Pubblicato da La Teresina alle 13:34
Si sa che, quando mi trovo nelle botteghe Lush, vengo colta da raptus e metto le mani su tutto per annusarlo (cosa, tra l'altro, permessa e incentivata dalle bottegaie); so anche che, a metà della gente che conosco, il profumo che esce dal negozio, avvertibile da 2 km di distanza, irrita parecchio, per cui, se siete di quel partito, questo post non vi interesserà. 

Mi ero recata da Lush per acquistare un pezzo di Candy Candy, il sapone che sa di caramella e che piace tanto a maTre; di quello magari vi parlerò prossimamente, non prima però di aver provato per bene le saponette home made della Mary! La loro recensione prima di tutto :) Comunque, dopo l'acquisto sono stata omaggiata di un campioncino, cosa sempre molto gradita anche se insolita da Lush (ho notato che è cosa degli ultimi tempi, prima ti regalavano due scaglie misere di sapone solo se avevi speso almeno 50 €, per dire). 

Ultimamente avevo ricevuto come campioni pezzetti dei loro saponi, mini jar miiiinuscole di Ocean Salt, balsami vari oppure sample di crema; stavolta, con mia somma giuoia, ho ricevuto un pezzo di Peach & Love, olio da massaggio in formato solido, che volevo comprare da un eoni ma non avevo voglia di rischiare quasi dieci euro per un prodotto che non avevo mai provato (sì, puoi annusarlo e spaciugarlo, ma non volevo spalmarmelo direttamente in negozio). Il pezzettino in mio possesso si sta esaurendo velocemente perchè lo adoro.


(frammento di Peach & Love su letto di sacchettino Lush)

L'olio da massaggio solido è, in soldoni, una crema corpo in panetto, ma utile appunto anche per massaggi rilassanti (mwahaha). Non ha conservanti, e la base è composta da burro di cacao biologico equosolidale + burro di karitè; ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, sono - mediamente- cari ma regalano un'esperienza sensoriale davvero meravigliosa, hanno un che di voluttuoso e godurioso che emerge anche solo annusandolo.

Peach & Love costa 9,35 € per 50 g; è un panetto profumoso su cui sono disegnati in rilievo dei rami di pesco, ma della pesca ha molto poco, infatti la fragranza predominante è quella degli agrumi, del lime, dell'arancia e del pompelmo che lo rendono fresco e frizzante, perfetto per darsi una sferzata di energia. Io lo passo sulla pelle asciutta e basta il calore del corpo per farlo sciogliere; dopo di che, massaggio un po' per farlo assorbire e la sensazione è davvero wow, profuma in modo imbarazzante e lascia la pelle morbidissima. Rispetto ad altri olii lo trovo più comodo dato che non è liquido e mi sembra anche che abbia un assorbimento più veloce; inoltre dove lo metti sta, nel senso che posso idratare una sola zona, se voglio, senza che se ne vada in giro oppure che si sprechi. La prossima volta che passo in via Dante lo acchiappo sicuramente :)

Vi lascio l'INCI!

Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao)Burro di Karitè (Butyrospermum parkii)Profumo (Perfume)Burro di avocado (Persea gratissima),Burro di mango (Mangifera indica)Olio essenziale di lime (Citrus aurantifolia)Olio essenziale di mandarino (Citrus reticulata)Olio essenziale di Pompelmo (Citrus paradisi)Petali di Cartamo (Carthamus tinctorius)*Citral (*Citral)*Geraniol (*Geraniol)*Citronellol (*Citronellol)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool) 


     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri

0 commenti:

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review