giovedì 8 agosto 2013

LE SAPONETTE: variazione sul tema, Sapone del Mugello

Pubblicato da La Teresina alle 15:37


Sapone liquido preso per caso, devo dire attirata dal packaging e dalla scritta essenziale, pulita, su di esso. Scelto nella versione alla lavanda, 2 euro circa per 500 ml. Questa review è una prima impressione sul prodotto, utilizzato per qualche giorno sino ad oggi; il marchio ha un sito internet, cui vi rimando se siete curiose in merito (http://www.saponedelmugello.it/) e dove potrete trovare tutto ciò che riguarda questi saponi.

In apertura, si va subito a sottolineare la differenza tra questi e tutti i detergenti in commercio con questa affermazione:

"Provate a lavarvi le mani con un sapone di produzione industriale. Poi provate a farlo con il SAPONE DEL MUGELLO. Sentirete una straordinaria differenza. Tutti i saponi sembrano marsiglia fino a quando non provi il nostro liquido. Il nostro shampoo, il nostro bagno-schiuma, il nostro detergente intimo: una grande sorpresa che vi stupirà"

Si parla di saponi prodotti a Vicchio di Mugello, in provincia di Firenze, in modo artigianale e rispettoso della natura, in piccole quantità per salvaguardare la qualità del prodotto. Il metodo marsiglia, ossia la saponificazione a caldo di grassi vegetali naturali, permette la produzione di detergenti completamente naturali, che escludono in modo categorico, come spiegato, l'utilizzo dei tensioattivi industriali impiegati nei comuni saponi in commercio. Dunque, assenti anche SLES (Sodio Lauriletere Solfato, tensioattivo),  SLS (Laurisolfato di Sodio) e Nickel. Non male insomma, visto tutto lo schifo che già respiriamo e ci spalmiamo addosso senza nemmeno saperlo.

Il sapone liquido che ho acquistato ha un profumo esagerato e persistente di lavanda, che trovo buonissimo, e non è aggressivo sulla pelle. Deterge bene e si può usare per mani, viso e corpo senza problemi. La linea comprende il sapone liquido, il bagnoschiuma, il detergente intimo (dermoprotettivo e a base di estratti naturali di salvia, delicato e rispettoso del ph della pelle) e il sapone solido, che contiene il 65% di olio d'oliva ed è disponibile nelle fragranze camomilla, lavanda e limone- questo, vista la mia insana passione per le saponette, devo assolutamente provarlo e testarlo perchè mi attira tantissimo :)

Li avete già trovati o provati? Ciao, alla prossima!



7 commenti:

Unknown ha detto...

Li voglio provare!

La Teresina ha detto...

consiglio! se li trovi prova...io l'ho trovato al supermercato ma mi sembra ci siano anche all'OVS!

Anonimo ha detto...

Capiti a fagiuolo, devo giusto andare a comprare il bagnoschiuma!!! Siccome mi hai sempre consigliato roba buona, lo provo!! Grazie!

Unknown ha detto...

Alla camomilla?? Ideale prima di andare a letto..:) Li proverò! Grazie Fra!

Anonimo ha detto...

interessantissimo post! sicuramente da provare... mi attira il profumo persistente! se sono naturali poi.. che dire.. san da provare!

Anonimo ha detto...

Fra sei la mi fidata consulente in merito... molto interessante: procedi e fammi sapere!

Unknown ha detto...

sapone del Mugello , diverso, poca schiuma e sensazione di pulitissimo..
l'ho preso alla Conad, voglio provare quello solido che non si trova nei supermercati..
Per il viso non so se va benissimo!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review