martedì 2 luglio 2013

My perfume: HEDERA by L'Erbolario

Pubblicato da La Teresina alle 22:32
Io e l'edera abbiamo un rapporto speciale che dura da anni, diciamo dal liceo. Mi piace come pianta, mi piacciono i suoi significati simbolici vari ed eventuali che ho anche studiato durante il mio glorioso percorso scolastico al Liceo Classico (è la pianta d'elezione di Dioniso, quel dio un po' pazzerello sapete...con la passione per il vino... e rappresenta il suo dualismo: luce e oscurità, freddo e calore, vita e morte; inoltre, nel linguaggio delle piante è simbolo di fedeltà e di attaccamento, perchè l'edera "dove si attacca muore"). Insomma, dell'edera mi piace tutto questo contorno struggente e melodrammatico, l'iconografia e l'aspetto, tanto che me la sono anche tatuata su una spalla. Dovete poi sapere che, da piccoletta ribelle, mi strippavo con questa collana di libri per ragazzine sfigatelle chiamata, appunto, Le Ragazzine:



Ecco, nel libro in questione, la badass sulla copertina era un'adolescente che faceva la dura e che si chiamava Edera, e io, nel pieno del mio periodo rocker mi ci identificavo molto. Beata gioventù e beati sti libri innocenti che le nuove generazioni non leggeranno mai.

Tutto 'sto preambolo per introdurre il fatto che, l'altra sera, mentre passeggiavo in centro con la Martina, siamo state attratte da un negozio Erbolario e siamo entrate perchè la gentilissima proprietaria voleva assolutamente donarci dei campioncini (cara lei); travolta da tutta questa cortesia, non ho potuto fare altro che accettare gli omaggi e acquistare il boccione di profumo Hedera di cui vi parlo adesso...sono sempre la solita :)



Disponibile in tre formati-roll on da 12 euri, 50 ml da 20 euri e 100 ml da 25 euri- fa parte di una intera linea tutta dedicata al mio amato sempreverde uscita nel 2012, che comprende bagnoschiuma, crema profumata per il corpo, sapone e profumatore per ambienti. E' un profumo freschissimo e frizzante, che, per certi versi, potrebbe essere anche unisex, ma io su un uomo non ce lo vedo; mescola le note agrumate del pompelmo a quelle legnose della linfa d'edera e dell'assoluta di lentisco, e su di me lo trovo perfetto, portabile, semplice, fresco e discreto. Non dura tutto il giorno, ma se la cava molto bene comunque, perchè con il passare delle ore non svanisce completamente ma si affievolisce pian piano; alla fine della giornata un lieve sentore lo sento ancora.

La versione da 100 ml che ho acquistato io si presenta in una confezione cilindrica rivestita di velluto verde bosco, molto bella da esporre, con impresso il logo del marchio in oro sul coperchio (questa è una cosa che magari non interessa, ma io apprezzo sempre il packaging di un profumo o di un prodotto). Se amate le fragranze fresche provate a darci un'occhio!

Ciaooo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa sera si raccattano altri campioncini!cmq negozio consigliatissimo anche per la cortesia. Sto facendo un pensierino sulla crema sbrilluccicosa... vediamo un po'!
Marti

La Teresina ha detto...

alla fine non abbiamo comprato nulla e nemmeno avuto un campioncino..la prossima volta entriamo ahah

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review