giovedì 11 luglio 2013

ALOEDERMAL

Pubblicato da La Teresina alle 16:53
Helloooou! Oggi vorrei parlarvi di una linea dermocosmetica che si chiama Aloedermal (http://www.aloedermal.com/it/). Sapevo che c'era la possibilità di farsi inviare dei campioni omaggio, così li ho richiesti qualche tempo fa e finalmente sono giunti nella mia casella della posta. Il campione omaggio è una cosa che mi fa sempre gola (ehehehe), anche se, finora, quelli che ho richiesto non sono quasi mai arrivati...a parte quelli di Crema Prodigiosa Garnier. Quelli sì, sono arrivati, ma erano esattamente gli stessi che trovi nel giornale. La mia avidità cosmetica (dai, scherzo) chiedeva di più. Per questo sono rimasta sorpresa dalla taglia dei campioni Aloedermal! Se voglio testare qualcosa, per me è necessario provarlo per più di un'applicazione (questo parlando di creme e prodotti per il corpo...poi se si tratta di un profumo mi basta anche un campioncino piccolino), almeno riesco a capire se il prodotto è adatto a me, non dico nel lungo periodo, ma almeno a distanza di qualche giorno. Ecco cosa mi è stato inviato:


(qualità foto eccelsa as always, ma io non sono una vera blogger)

I campioni erano tre, ma quello di crema detergente l'ho già finito: ho potuto usarlo tranquillamente per tre giorni, ma avrei potuto dosarlo meglio e tirare il quarto. Nella busta c'era anche un campione da 10 ml di crema fluida corpo e uno da 5ml di crema viso, più una lettera dell'azienda e una brochure specifica sulla linea in questione. Ho apprezzato molto la professionalità del tutto. 

La linea, come potrete facilmente capire, è caratterizzata dalla presenza di Aloe Vera. Dai, lo sappiamo tutti a cosa serve l'aloe, vero? Beh, io non lo sapevo xD In breve, è una pianta utilissima che velocizza i processi di cicatrizzazione, è elasticizzante e protettiva, idratante e antiossidante. Non so raccontarvi a menadito le ragioni scientifiche per cui questa pianta sia così figa, ma sta di fatto che è molto utile se avete la pelle sensibile e delicata. Io, per le mie varie magagne, ho provato a richiedere sti campioni per vedere se, per caso, mi andasse di fortuna; per ora vi parlo solo della crema detergente, che è l'unica che ho terminato, e devo dire che mi sono trovata molto bene.




Questa è la versione full size in flacone che trovereste, io immagino, in farmacia, parafarmacia ed erboristeria; sono 200 ml per 15€. La consistenza è molto morbida e fa poca schiuma, ma deterge bene e quando mi sciacquo la pelle è morbida e non tira. La mia preoccupazione principale era, ovviamente, per la dermatite: speravo non me la peggiorasse! E così è stato, non ho avuto alcun tipo di irritazione. Questa crema va bene sia per il viso che per il corpo, e contiene olio di mandorle dolci ed estratto di Borragine (nome orrendo che in realtà altro non cela che un fiorellino comune, depurativo e disintossicante).

Gli altri due campioni ancora non li ho provati, ma se vi interessa appena li testo vi dico che ne penso :)

Alla prossima care :)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa una domanda. Dopo quanto tempo ti è arrivato il campione omaggio più o meno ? No, perchè io ormai sono due mesi che ho fatto la richiesta ma ancora nulla...

La Teresina ha detto...

ciao! scusa il ritardo. sono arrivati parecchio dopo la richiesta, forse due mesi o più!!

Posta un commento

What do you think?

 

LA TERESINA'S CORNER Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review